Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa della Piadina e dell'Uva Cattolica

il 11 settembre 2014

vedi sulla mappa

Cattolica Piazza I Maggio,  -  Cattolica

Descrizione dell'Evento

Arriva l'autunno e Cattolica lo festeggia: la Festa della Piadina e dell' Uva, in programma giovedì 11 settembre 2014 alle ore 21 in piazza I Maggio, celebra l'arrivo dei nuovi profumi.

Uno dei profumi nuovi ceh porta con sè l'arrivo dell'autunno è di certo quello dell'uva appena vendemmiata, dolce e matura da far venire l'acquolina. La festa cattolichina vanta una tradizione sessantennale, una festa dove l'uva sarà protagonista e la piadina abbondantemente farcita le farà da contorno. Come ogni festa che si rispetti, la Festa della Piadina e dell' Uva di Cattolica vi delizierà anche con buona musica live.

Una tradizione iniziata nel lontano 1960, anno della prima edizione della festa, era una delle rare manifestazioni turistiche del periodo. La musica ARABITA di Fano con i suoi strumenti strani, i carri allegorici e l’uva su di un carretto trainato da un paio di buoi. Non mancavano di certo le azdore che impastavano e cuocevano al momento la piadina. Una festa veramente tipica e caratteristica. I tempi sono cambiati, ma l’essenziale della tradizione è rimasto: 600 litri di vino servito in 2.000 brocchette ricordo della “Città di Cattolica”, 10 quintali di uva, 10.000 spicchi di piadina imbottiti con mezzo quintale di salame. Se la voglia di partecipare è salita...beh, non mancate!

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni