Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Aderendo alla Carta europea della Festa della Musica e, nel rispetto dei principi ispiratori dell'evento, Cervia quest'anno realizza la sua quarta edizione in collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti, mettendo a disposizione i luoghi più suggestivi della città.

L'edizione 2005 della Festa della Musica di Cervia ha riscosso un enorme successo, attirando oltre 50 richieste di partecipazione da parte di artisti provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei. L'intera Città si è trasformata in un teatro all'aperto e si è riempita di note, creando un clima e un'atmosfera davvero speciali, destinati a rimanere nel cuore dei cittadini, dei turisti e degli stessi musicisti per molto tempo.

L'edizione 2006 ha confermato il successo del 2005 triplicando addirittura le giornate dedicate al tema musicale e inserendo nuove iniziative. All'incontro inaugurale dell'evento erano presenti 80 giovani musicisti provenienti dalla spagnola Mahòn e dalla polacca Jelenia Gora, città gemellate con Cervia; dalla francese Chartres e dall'inglese Chichester, città gemellate con Ravenna; dalla polacca Plock e dall'ungherese Szolnok, città gemellate con Forlì.
L'incontro era infatti organizzato all'interno del progetto approvato dalla Commissione europea, che coinvolge i tre Comuni e le città a loro gemellate.

Anche l'edizione 2007 ha confermato il sempre crescente apprezzamento del pubblico per questa manifestazione. Tutti gli angoli della città si sono riempiti di musica di ogni genere e con gruppi provenienti da tutta Europa.

L'edizione 2008, che si è aperta col testimanial d'eccezione Francesco Baccini, ha offerto un ricchissimo programma che ha coinvolto cittadini e turisti con l’obiettivo di adottare la musica come elemento di socializzazione e aggregazione, oltre che veicolo di conoscenza delle altre culture

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni