Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Quest’anno la Festa della Donna ha scelto di affrontare il tema forte della “violenza” contro e sulle donne sia tra le mura domestiche, sia psicologica, che relativa al mobbing sul lavoro

Ha specificato il primo cittadino Guareschi con l’assessore Orlandelli Fontanellato aderisce, nell’ambito del Sern Sweden Emilia Romagna Network, a un tavolo europeo sulla “violenza domestica”. Vogliamo dare un segno di speranza: uscire dalla violenza è possibile grazie all’aiuto delle istituzioni, grazie al mondo dell’associazionismo solidale e con uno sforzo di volontà di coraggio, si può riprendere in mano la propria vita a fronte di uomini che sfruttano, picchiano, abusano, condizionano, negano il ruolo della donna in casa e sul lavoro.

«Abbiamo invitato anche un’operatrice dell’unità di Strada perché, in tema di violenza sulle donne, esiste anche il problema dello sfruttamento lungo la via Emilia – ha aggiunto l’assessore Orlandelli - il fenomeno della prostituzione è sotto gli occhi di tutti. Non possiamo chiudere gli occhi né come donne, né come cittadini, né come amministratori. Non risolveremo complesse problematiche solo con un convegno, ma vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica, il territorio, farne parlare. E da qui costruire progetti”.

Il piano bar in Rocca, formula vivace per ogni età che non è mai stata proposta tra le mura del Castello, è invece un momento per ritrovarsi in allegria e sognare un po’ sulle note di celebri canzoni che hanno fatto epoca – ha aggiunto l’assessore Orlandelli - Ripercorreremo la musica e le parole dei cantautori che hanno dedicato melodie alle donne”.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni