Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa Dell' Ospite Riccione

il 20 luglio 2012

vedi sulla mappa

Riccione Piazza Lorenzo,  -  Riccione

Info: 0541 608111

Descrizione dell'Evento

Riccione dedica una festa in omaggio ai turisti. Una serata in onore di tutti gli ospiti che da anni, o per la prima volta, scelgono la nostra città come meta delle vacanze! Appuntamento Lunedì 20 luglio 2012 alle ore 20 in Piazza San Lorenzo.

Tutti a tavola per una grande cena di pesce povero (si fa per dire, naturalmente, visti i costi raggiunti dal pesce azzurro) cucinato alla maniera della gente di mare riccionese. La cena è aperta a tutti, cittadini e turisti. Disponibili 400 posti a sedere sulla piazza nuova di San Lorenzo. Per i turisti è disponibile un servizio gratuito di trenino, con partenza dalla zona mare. La serata sarà allietata dallo spettacolo di danze romagnole e musical del gruppo Rimini Dance Company dei maestri Enrico e Chiara.

Non mancheranno neppure la mostra fotografica di vita riccionese (a cura di Secondo Casadei) e la lotteria a premi. Come dessert due dolcissime sorprese: la prima a base di piadina e Nutella, la seconda con i dolci caserecci preparati dalle zdore di San Lorenzo. Per i più sportivi, l'aperitivo (nel senso di far venire l'appetito) sarà costituito da una bella sgambata di Nordic Walking, la camminata con i bastoncini, che partirà alle ore 19 dal Castello degli Agolanti in direzione della piazza di San Lorenzo. Il gruppo dei camminatori sarà guidato dagli istruttori dell'Associazione Valle del Conca. L'iscrizione alla cena costa 15 euro, la metà (euro 7,5) per i bambini fino ai 12 anni. Nutrito lo staff di cucina, circa 30 volontari messi in campo dal Comitato d'area e dalle associazioni di categoria, mentre altrettanti saranno impegnati nel servizio al tavoli.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni