Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa del Gelato a Casalecchio

dal 23 al 25 luglio 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

L’EVENTO Gustoso di Casalecchio: Da venerdì 23 a domenica 25 Luglio, la quinta edizione della festa del gelato. Un vero weekend per golosi. Nelle piazze del paese 13 chioschi con centinaia di gusti

Il gelato torna protagonista dell’estate casalecchiese. Dal 23 al 25 luglio torna, con la sua quinta edizione, la Festa del Gelato, da assaporare in tutti i suoi gusti. Per le piazze e le vie del centro ci saranno 13 punti gelato con le proposte di gelaterie artigianali, carretto dei gelati, yogurterie, spaziando dai gusti tradizionali a quelli estivi, da quelli alla frutta a quelli esotici. Non mancheranno anche i ghiaccioli e i nuovi abbinamenti tra gelato e prodotti locali: la gelateria Ambaradan, in collaborazione con il negozio La Baita, propone sorbetti alla frutta abbinati ai formaggi mentre il gelato verrà abbinato anche con l’aperitivo estivo con i sorbetti alla frutta frozen.
Per l’occasione verranno coinvolte via Marconi, Piazza della Repubblica, Piazza del Popolo, Piazza del Monumento ai Caduti, Area mercato di via Toti, parcheggio di via Dante, ma da non perdere anche l'anteprima di giovedì alle 21 alla Casa della Conoscenza (via porrettana 360): Cna Alimentare, in collaborazione con Confartigianato, presenterano “Ar tigelato”, un nuovo marchio di qualità del gelato artigianale, con degustazioni
preparate dai maestri gelatieri delle gelaterie Scirocco, Gelatauro, Castiglione e Stefino di Bologna (le stesse gelaterie si alterneranno allo stand Cna durante le tre serate).
L’anteprima sarà anche l’occasione per parlare del gelato dal punto di vista delle sue qualità nutrizionali grazie al l’intervento della dietista Sara Castellini. Ultima novità di questa edizione sono i City Red Bus, l'autobus rosso a due piani per turisti che collegherà il centro di Bologna con Casalecchio.
«Ci auguriamo una partecipazione di 50.000 persone come lo scorso anno» ha dichiarato il sindaco Simone Gamberini. Particolare attenzione merita anche lo “Stramercato ”, con bancarelle di tutte le merceologie, il farmer market, il mercatino dell’ar tigianato artistico, l’esposizio - ne di aziende, mostre di pittura, mostre di auto e moto d’epoca, e lo sport per i bambini.
Lungo la festa i tanti visitatori potranno dilettarsi con spettacoli, danza, musica, cabaret, teatro dialettale, teatro di strada, burattini, giostre, nonché il gran finale con i fuochi d’artificio.
(Fonte Il Domani di Bologna del 21/7/2010)

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni