Eventi Compleanno Riccione
dal 19 al 20 ottobre 2013
vedi sulla mappaRiccione viale Virgilio, 17 - Riccione
Info: 0541 474200
dal 19 al 20 ottobre 2013
vedi sulla mappaRiccione viale Virgilio, 17 - Riccione
Info: 0541 474200
Il 91° compleanno di Riccione sarà dedicato duqnue al protagonista delle notti romagnole sulla pista del Dancing Savioli. Durante la cerimonia verrà scoperta una “stele” a grandezza d’uomo realizzata in ferro grezzo dedicata al grande Bepi Savioli. Sarà inoltre allestita una mostra fotografica dal titolo “C’ero anch’io su quella pista”, le cui foto sono state estratte dal prezioso Archivio di Epimaco Pico Zangheri, il fotografo ufficiale del Dancing Savioli. Alle ore 17.00 verrà inaugurata una nuova mostra di Daniela Dallavalle ispirata ai concerti estivi all'alba sulla spiaggia di Riccione intitolata “Albe dei desideri”.
Poi sarà la volta dei riconoscimenti che, come da tradizione, Famija Arciunesa attribuisce ai riccionesi che si fanno onore: Maria Cristina Codicè, presidente dell’Associazione Amici del Centro 21; Raffaele “Tino” Maestri, tipografo e grande collezionista di cartoline e immagini d’epoca; Giancarlo Mantellato, grande cultore di storia locale, con diverse pubblicazioni al suo attivo; Simone Sabbioni, gloria della sezione Nuoto giovanile della Polisportiva comunale; Martina Michelotti, giovanissima campionessa italiana di ciclismo su strada.
Anche domenica 20 ottobre sarà una giornata ricca di eventi. Si parte alle 10.00 dal Municipio con la passeggiata storica tra ville e villini insiemen a Michela Cesarini, conosciutissima storica dell’arte. Il tour storico si concluderà alle 12.00 nel giardino di Villa Franceschi. Alle ore 16,30 verrà presentato il nuovo restyling del Teatro del Mare e la nuova stagione teatrale a cura dalla Compagnia Fratelli di Taglia. Nel pomeriggio, spazio ai piccoli musicisti della MYO Mondaino Young Orchestra, diretti dal maestro Michele Chiaretti. Con loro, per la prima volta, il mezzo soprano Daniela Bertozzi, in una inusuale quanto intrigante fusione tra jazz tradizionale e Dixieland, arie d’opera e musica napoletana.