Festa de Mutor Pezzolo Russi Ravenna
dal 06 al 09 giugno 2008
vedi sulla mappaRavenna Russi Altro
Una sola raccomandazione: se siete deboli di cuore, restate a casa, ma se avete il motore dentro, vivete di pane e moto, non mancate!
L'anno scorso gli amici del team "XL" cantavano insieme a noi "Romagna mia, lontan da te non si può star" e forse sarà per questo che nell'edizione 2008 della nostra gara di pulling il team svedese ritorna in quel di Pezzolo di Russi per stare in compagnia del "popolo de mutor" e mordere la terra romagnola della pulling arena domenica 8 giugno.
Dalla gelida Svezia Paul Scherman ed i suoi compagni di squadra porteranno in pista un "maggiolone" Volkswagen molto performante: sotto al cofano un motore da dragster V8 Keith Black Hemi da 8 litri sovrastato da un enorme compressore volumetrico SSI capace di erogare 2500hp in cambio di 20 litri di metanolo per 100mt fatti scoppiare da una doppia accensione MSD nelle testate Ken Veney..
Le sue 8 canne d'organo Don Olson emetteranno un latrato che titillerà le orecchie dei pulling fans ed il "sound of power" farà sobbalzare il cuore mentre il favoloso "XL" sfreccerà come un siluro facendo tremare la terra della pista tricolore pezzolese con le sue mirabolanti impennate.
Alla Festa de Mutor la passione é di casa, anche per i vichinghi!
Uno show che promette emozioni.
E' quello delle Apecar che da Carpegna sarà la novità della Festa de Mutor, nella serata di lunedì, il pubblico della Festa de Mutor, assieme alle auto da rally e da cross.
Gialle, blu, colorate, dedicate a fumetti, al moto Gp o altro ancora.
Di sicuro radicalmente modificate ed abbondantemente potenziate.
L'esibizione dell'Apecar Cross organizzata nell'area motori a partire dalle 21, é affidata all'Associazione Polisportiva "Mirka Santini" di Carpegna (Pu).
Il gruppo Apecar show nato al suo interno e guidato da Luca Paladini é attivo dal 2001.
A farne parte sono circa 80 soci per un totale di una settantina di ape car, generalmente schierate ai nastri di partenza delle gare organizzate in tutta Italia. "Visto che non possiamo correre in Ferrari, ci siamo adeguati alle ape car – scherza Paladini. "Ognuno di noi prepara la sua ape-car, la personalizza, la colora, la decora. La nostra é una esperienza nata dalla passione maturata per l'apecar e per le corse". Le gare, organizzate lungo percorsi sterrati, mettono a dura prova le apecar mosse da motori di derivazione automobilistica o da moto di grossa cilindrata installati appositamente per rendere ancora più spettacolari le sfide contro l'equilibrio!
Ed é sulla base della loro potenza che viene decisa l'appartenenza dei mezzi alle diverse categorie.
Alla Festa de Mutor, il Gruppo Apecar show sarà presente con una quindicina di apecar scelte fra quelle inserite nella categoria prototipi alla quale appartengono i modelli più vistosi, potenti e capaci di stupire!
Appuntamento quindi con il potentissimo sciame dell'Apecar show, lunedì 9 giugno, alle ore 21
Â