Festa a Coriano per Marco Simoncelli
il 08 novembre 2008
vedi sulla mappaCoriano Rimini Altro
TUTTA Coriano si prepara a festeggiare il suo fuoriclasse: Marco Simoncelli, campione del mondo di motociclismo della classe 250. Lo farà sabato 8 ottobre, alle 21, e tutto il paese si festirà a festa. E' stato deciso ieri nel corso della riunione, presieduta dal sindaco, Maria Luigina Matricardi. E' stata approvata la bozza della stampa del manifesto, delle locandine e della cartolina ricordo. E' stata presentato il piano della viabilità (chiusure strade e parcheggi per ospiti, per il pubblico in auto e in moto, per la stampa), mentre la Pro Loco si é assunta il compito organizzativo generale e la gestione della serata (ospiti, premiazioni, proiezioni filmati) sarà affidata ai responsabili del Motoclub Renzo Pasolini di Rimini
 A carico di Comune e Provincia l'affidamento del ‘service' tecnico per la gestione dell'avvenimento. Nei prossimi giorni provvederemo a comunicare il programma esatto della serata dell'8 novembre.
Il sindaco si é dichiarata estremamente orgogliosa di avere un campione del mondo fra i suoi cittadini, ed é impegnata assieme a tutte le associazioni coinvolte per organizzare nel migliore di modi i festeggiamenti a Marco Simoncelli.
Quello che l'intera città vuole fare é organizzare é una grande festa, per migliaia di tifosi di Marco Simoncelli, ma nell'ordine e nel rispetto del paese e dei suoi cittadini, consentendo allo stesso tempo a tutti di esprimere la gioia e la felicità per questo nuovo titolo mondiale portato a casa da un altro campione romagnolo.
Questo é l'appello che si sente di fare l'amministrazione a tutti coloro che parteciparanno a quella che deve essere una serata di grande festa e orgoglio non solo per i corianesi, ma per tutti i romagnoli. (da un articolo del Resto del Carlino del 24/10/08)