Festa della Cisl Imola
il 20 giugno 2009
vedi sulla mappaImola Bologna Altro
IMOLA - Torna domani la festa della Cisl di Imola nel campo sportivo parrocchiale di Casola Canina. Con questa due giorni, l’edizione raggiunge così la sua quinta edizione, per la quale dagli uffici di via fratelli Bandiera - sede del sindacato - hanno fatto sapere che si punterà in particolare sui giovani. Dopo il successo delle precedenti edizioni, la formula rimane quella consolidata: apertura di uno stand gastronomico con specialità locali funzionante nelle due serate e due momenti di intrattenimento musicale.
Domani toccherà all’orchestra “Bruno la Roccia e i vecchi amici” con un programma di ballo liscio, mentre per domenica è in programma la seconda edizione di “Cisl Imola in rock”, concorso a premi per tre gruppi imolesi.
“La concomitanza con i ballottaggi e il voto referendario - commenta il segretario generale imolese Danilo Francesconi - ci ha spinto a spostare il consueto momento di dibattito in forma di convegno che abbiamo anticipato al 15 maggio con un approfondimento sulla liberalizzazione del mercato energetico, tema che sarà ripreso in un altro appuntamento di settembre”. Di conseguenza, continua Francesconi, “quest’anno l’aspetto principale sarà quello della partecipazione. Il coinvolgimento alla vita del sindacato oggi più che mai è fondamentale in quanto noi viviamo della partecipazione dei lavoratori, dei pensionati e degli attivisti e da un momento così difficile come quello attuale si può uscire solo facendo tutti quanti ‘quadrato’. Momenti come la nostra festa servono anche a questo, oltre la normale attività sindacale di tutti i giorni, in particolare con la serata della domenica sera ci rivolgiamo ai giovani in quanto è soprattutto a loro che dobbiamo far conoscere il nostro mondo”.
Proprio domenica sera sul palco di Casola Canina si esibiranno infatti tre giovani band imolesi per la seconda edizione del concorso a premi “Cisl Imola in rock” organizzato in collaborazione con il club giovani Alai (Associazione Cisl dei lavoratori Atipici), che l’anno scorso ha attirato l’attenzione di oltre 300 ragazzi. I gruppi che si sfideranno saranno i “Morgana”, le “Plastercast Rose” e i “Tequila Funk Experience”, tutte band con all’attivo partecipazioni a manifestazioni come “Imola rock”, “Live@rocca sforzesca” e “Gocce di musica” (fonte Romagna Noi)