Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Festa del Cavallino Rampante nel centro storico di Lugo di Romagna

il 09 ottobre 2011

vedi sulla mappa

Lugo Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

Manifestazione in onore del "Cavallino Rampante" il simbolo che unisce il mito di Francesco Baracca a quello della famosa casa automobilistica Ferrari.

Eventi centrali sono il raduno e l'esposizione di autovetture Ferrari, storiche e moderne. Tante anche le iniziative collaterali che arricchiscono la kermesse: dal mercatino dei prodotti tipici ed artigianali al giro in Ferrari attraverso le vie del centro storico.

Programma - Domenica 9 ottobre
Ore 9.00 – 9.30: Arrivo delle vetture Ferrari in Piazza Martiri, accoglienza, colazione.
Ore 10.00 – 13.00 Percorso sul territorio di Lugo e della Bassa Romagna – visita alla Rocca di Bagnara e ad al rinnovato stabilimento Cevico.
Ore 13.30: Pranzo presso il Ristorante “Ala d’Oro”.
Ore 15.00 – 16.30: Iniziativa “Fai un giro in Ferrari!”. Possibilità di percorrere le strade del centro storico a bordo delle vetture Ferrari – Ricavato a favore dell’Associazione “Sao Bernardo”.
Ore 16.30 – 17.00: Consegna del “Premio Baracca”, dei ricordi commemorativi per i partecipanti e delle premiazioni agli equipaggi. Brindisi di saluto offerto dal “Gruppo Cevico”.

Inoltre:
Dalle 8.00 alle 20.00 Mercatino dell’antiquariato, dell’Artigianato Artistico e del Collezionismo sotto alle caratteristiche Logge del Pavaglione.

Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 possibilità di visita al Museo Baracca, che ospita la mostra “L’altra metà del cielo. L’epopea delle donne volanti” a cura di Angelo Emiliani e Paolo Varriale con Mauro Antonellini.

Ingresso: gratuito

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni