Festa Brasiliana a Marina Centro di Rimini
il 22 luglio 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
Rimini chiama Copacabana. Festa carioca con Ciri Ceccarini e un eccezionale trio brasiliano domani sera a partire dalle 21 al Bar Tropical di Marina centro, presso il Bagno 39 in zona piazza Tripoli.
Il cantautore e showman riminese animerà un grande spettacolo di varietà che cucirà insieme i ritmi latini e tribali di samba, capoeira e danza del fuoco a momenti di alta musica con la rilettura della grande musica cantautorale europea, cavallo di battaglia dello spettacolo “Ricordi sbocciavan le viole” che Ciri Ceccarini sta portando in giro per l’Italia dalla scorsa primavera.
Ad affiancare Ciri, dunque, saranno , direttamente da San Paolo e Rio de Janeiro, le ballerine Paula Silva, collaboratrice pluriennale dell’artista romagnolo e i nuovi bellissimi arrivi: Chris & Chris le gemelle del samba.
Le tre artiste si produrranno nei loro coloratissimi show in costume ai quali si unirà Ciri Ceccarini che quest’estate, oltre alle canzoni, si produce in fiammeggianti spettacoli con il fuoco.
Nato a Modena nel 1980, Ciri Ceccarini è sulle scene dal 2000. Alle naturali doti di showman, lega una spiccata verve da interprete. Cantautore innamorato di ambientazioni e mix di sonorità che vanno dalle melodie orientali al pop italiano, passando per rock, rap e ritmi latini, è stato tra i più apprezzati ospiti della trasmissione tv “Cantando Ballando”, sulle frequenze nazionali di Canale Italia.
Nella scorsa stagione televisiva è stato la “vedette” della trasmissione “Tutto fa Brod…Way” di Victor Fusco in onda ogni settimana sui circuiti de La8 e La9.
Nel mese di aprile 2009 è stato tra i primi ospiti, assieme a Franco Simone, Fausto Leali e Tiziana Rivale, del canale musicale “Music Life”.
Nell’autunno del 2009 è stato ospite delle trasmissioni Mediaset “Pomeriggio Cinque” e “Le Iene”.
Quest’estate l’artista è stato ospite e testimonial dell’impegno per i diritti civili nel telegiornale dell’emittente musicale internazionale Mtv.
In occasione del decennale della scomparsa di Lucio Battisti, Ciri Ceccarini si è esibito al Gilda di Roma nel brano “L’aquila” particolare omaggio al grande cantautore degli Anni ’70 italiani
Evoluzione dell’omaggio a Battisti è il tour “Ricordi sbocciavan le viole”, partito la scorsa primavera, incentrato sulla grande tradizione cantautorale europea riletta e interpretata da Ceccarini e dai suoi musicisti di cui nella primavera appena trascorsa sono andate in scena delle anteprime di successo a Roma, Bologna, Modena, Padova e Milano.