Un party per l'apertura dello storico giardino del Grand Hotel di Riccione
il 03 agosto 2011
vedi sulla mappaRiccione Altro
il 03 agosto 2011
vedi sulla mappaRiccione Altro
Nella suggestiva cornice capeggiata dal Grand Hotel di Riccione, tanti invitati si ritroveranno a bordo piscina per un cocktail e nel garden per una cena immersa nel rigoglioso verde di questo luogo incantevole dove si respira l'allure d'altri tempi.
Il Grand Hotel Riccione, costruito nel 1929, in una posizione stupenda direttamete sul mare, fu da subito meta di vacanza per le più celebri personalità dell'epoca come Benito Mussolini che utilizzò l’albergo per gli incontri con Capi di Stato esteri.
Le monumentali facciate, i giardini, l’arredamento in gran parte d’epoca, i saloni e la mitica terrazza, che ha ospitato VIP di tutto il mondo, danno al Grand Hotel un fascino impareggiabile. Attualmente, l’albergo è temporaneamente chiuso per ristrutturazione ma il cantiere è aperto.
Il Grand Hotel fu da subito meta preferita delle vacanze estive delle più celebri personalità dell’alta società, altezze reali, nobiltà e figure eccellenti nel mondo dell’arte e della cultura, dall’Italia e da tutto il resto del mondo.
Dopo la guerra, il Grand Hotel Riccione ha avuto l’onore di ospitare il primo Presidente della Repubblica Luigi Einaudi al congresso nazionale della Stampa.
Gli anni sessanta sono stati caratterizzati da un’assidua frequenza di personalità del mondo industriale e dell’alta finanza per i quali erano organizzate feste memorabili con cantanti del calibro di Mina, Patti Pravo, Benny Goodman e Milva.
Nei saloni del Grand Hotel sono stati organizzati innumerevoli congressi, presentazioni librarie, feste, spettacoli, premiazioni di concorsi internazionali