Alla Prua musica di Ferragosto
il 14 agosto 2011
vedi sulla mappaRimini Altro
DOMENICA SERA, dalle 19 alle 21, davanti al CAFFE' DELL'ORTO si esibirà il trio BLUES GRAVITY per un aperitivo incorniciato da note indimenticabili...
Il repertorio è composto di brani del blues più tradizionale con i ritmi e armonie derivate dal jazz vecchio stile e dallo swing.
Il sound del quartetto si ispira al jump blues e allo swing degli anni 40’ e 50’ di T-Bone Walker, Louis Jordan, Nat King Cole, Ray Charles, ripreso e sviluppato anche da artisti più moderni come Kim Wilson, Junior Watson ed altri.
Non solo blues quindi ma anche influenze swing, jazz, rock&roll prima maniera, rockabilly, boogie boogie, per un concerto vario e trascinante con i BLUES GRAVITY.
Riminesi di nascita, i Blues Gravity sono un progetto nato da Marco Betti, uno dei musicisti blues italiani dell'ultima generazione più in vista.
I componenti della band sono Marco Betti all’armonica e canto, Marco Vienna alla chitarra, Mauro Mussoni al contrabbasso e Daniele Marzi alla batteria. Tutti musicisti molto conosciuti e attivi nel circuito jazz emiliano-romagnolo e nazionale.