Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Eventi di Ferragosto a Cesenatico

dal 12 al 16 agosto 2011

vedi sulla mappa

Cesnatico Altro

Descrizione dell'Evento

La settimana più calda e ricca di eventi dell’estate si avvicina e quest’anno Cesenatico festeggerà il Ferragosto con tanta buona musica live.

Ferragosto si avvicina e Cesenatico ha in programma una settimana indimenticabile per il popolo della notte che sarà accompagnato nelle calde sere estive, da concerti live per tutti i gusti.
Programma:

  • Venerdì 12 agosto a “Ribalta Marea” nel suggestivo Teatro all’aperto di Largo Cappuccini alle ore 21.15 andrà in scena il concerto “Reality e Fantasy” di Raphael Gualazzi. Il cantautore jazz, astro nascente della musica d’autore italiana e apprezzato in tutto il mondo, ha vinto la Categoria Giovani all’ultimo Festival di Sanremo. Per informazioni e prenotazioni, Ufficio Cultura tel . 0547/79274 – e-mail cultura@comune.cesenatico.fc.it.
  • Domenica 14 agosto sull’arenile di Piazza Costa, l’Associazione Free Beach Group ha organizzato il “9 Scogli Remember Party”. Alle ore 19 sarà servito l’aperitivo direttamente sulla spiaggia, accompagnatao dalla musica dei migliori dj della zona. Alle ore 21.00 andrà in scena il concerto live dei Cold Turkey, mentre alle ore 22 salirà sul palco il James Taylor Quartet, uno dei gruppi storici funky e acid jazz degli anni ’80 e ‘90 capitanato da James Taylor (organo Hammond). Il gruppo proporrà al popolo della notte alcuni dei brani che li ha resi famosi a livello mondiale, come “The theme from Starsky & Hutch”, sigla dell’omonimo telefilm poliziesco degli anni ’70 rivisitata in chiave funky dal gruppo britannico.
  • Domenica 14 e lunedì 15 agosto al Parco di Ponente, dalle 21.00 andrà in scena il “Rock’On Rock contest”, la performance dal vivo delle band giovanili locali.
  • lunedì 15 agosto nell’ambito della rassegna “Incontri di Mare” si svolgerà l’ultimo dei “Concerti all’alba”, in programma alle ore 6,00 sulla spiaggia adiacente il Molo di Levante. a rendere indimenticabile l’emozionante atmosfera che si crea all’alba, saranno i Contramilonga in “Buenos Aires Report”, che ci faranno viaggiare dal tango di Gardel passando per Villoldo, Pedro Laurenz e Troilo, fino alle influenze jazz e d’avanguardia di Astor Piazzolla.
  • Martedì 16 agosto alle ore 22.00, gli eventi di Ferragosto termineranno con “L’Opera e la canzone napoletana”. Per noi si esibiranno sul palco allestito nella Piazza delle Conserve, il tenore Roberto Costi e il soprano Gabriella Corsaro, accompagnati da Palmiro Simonini al pianoforte, proponendoci un repertorio che spazia tra i brani tra Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Gaetano Donizetti, e le canzoni che hanno reso celebre la musica napoletana in tutto il mondo.

Foto by:

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni