Fashion Night Ravenna 2011
il 29 luglio 2011
vedi sulla mappaRavenna Altro
In passerella saranno presenti le ultime creazioni di alcuni fra i migliori fashion designer della zona, dove vedremo sfilare abbigliamento, maglieria, pellicceria, intimo e intimo sportivo, sposa e bimbo.
CNA e Confartigianato invitano la città a un'edizione davvero straordinaria di Fashion Night, spettacolo culturale delle aziende di moda della Provincia di Ravenna.
Sfileranno: Virò Abbigliamento, Cristina Intimo, InterpiumeAbbigliamento, Claudia B Abbigliamento, Biotex Intimo Tecnico, TenerezzeAbbigliamento Bimbi, Framer Maglierie, Monica B La Sposa, Sweet BasilPellicceria, Vittorio & Co.Abbigliamento.
Nel corso della serata anche Linea Rosa, l'Associazione di volontariato attiva dal 1991 a difesa e a sostegno delle donne in difficoltà che subiscono violenza psicologica, economica, fisica e sessuale, presenterà la propria collezione di capi che saranno messi in vendita e contribuiranno a finanziare l'attività dell'associazione stessa.
Saranno tre i presentatori della serata: Beppe Braida, il celebre cabarettista di Zelig e Colorado Café - Justine Mattera, showgirl, attrice e conduttrice radio-televisiva - e Andrea Prada, presentatore comico e fantatrasformista.
Special Guest: Ernesttico, maestro percussionista di Jovanotti, Ligabue e Pat Metheny.
Spettacolo assicurato in una cornice elegante arricchita con idee originali, tra cui l'associazione tra stilisti e Paesi del mondo, che ha in serbo qualche sorpresa. In passerella quindi, non solo abiti e modelle, ma anche musica, video e buone idee.
L'evento è stato interamente ideato e organizzato da BO Service, Ravenna.
Un'ultima particolarità: per la comunicazione dell'evento, Matitegiovanotte.Ravenna ha contattato l'artista americana Julie Richey che ha prestato la sua opera "La Corrente" come sintesi fotografica dell'iniziativa, un magnifico abito in mosaico (marmo, smalti, oro e conchiglie). La notizia di Fashion Night si è già diffusa oltreoceano, ottenendo ampia eco sul blog di una delle riviste di mosaico più autorevoli al mondo: Mosaic Art Now.