“Facciamo esplodere il dialogo” Riccione Pala Terme
il 26 febbraio 2012
vedi sulla mappaRiccione Via Torino, 4/16 - Riccione
il 26 febbraio 2012
vedi sulla mappaRiccione Via Torino, 4/16 - Riccione
Un occasione ricca di stimoli, riflessioni e confronto organizzato dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, in collaborazione con il Patrocinio del Comune di Riccione.
La giornata "Facciamo esplodere il dialogo" sarà un susseguirsi di opinioni a confronto tra personalità, testimonial, proiezioni di video, momenti musicali, per finire con la lettura scenica del manifesto Russell-Einstein.
Tra gli ospiti dell'evento ci saranno Lisa Clark, volontaria di Pace e rappresentante italiana di Mayors for Peace, l'associazione degli enti locali per il disarmo nucleare presieduta dal Sindaco di Hiroshima; il Coro “Le allegre note” diretto dal maestro Fabio Pecci; la cantante Chiara Buganelli, accompagnata dal chitarrista Yuri Zangheri; l’attore teatrale Marco Giulio Magnani.
L’iniziativa “Facciamo esplodere il dialogo” nasce dall’esigenza di un momento di confronto con la città di Riccione, per assumersi la responsabilità del dialogo e seminare la pace. L’intento è quello di far conoscere alla collettività la reale situazione italiana e internazionale in merito al disarmo nucleare e far passare l’idea che “l’uomo felice non fa la guerra”. Al contrario, l’accettazione delle armi legittima il concetto di guerra come mezzo per affrontare e risolvere i conflitti.
La giornata è uno dei tanti momenti italiani realizzati nell’ambito della mostra itinerante “Senz’atomica: trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari”, attualmente allestita a Pesaro e visitabile fino al 4 marzo.