Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Nina Zilli e Fabrizio Bosso Rimini

il 31 luglio 2013

vedi sulla mappa

Rimini Via Cairoli, 42  -  Rimini

Info: 0541 704294

Descrizione dell'Evento

Fabrizio Bosso e Nina Zilli si esibiranno per l'appuntamento finale di Percuotere la Mente, la rassegna musicale che si svolge presso la Corte degli Agostiniani di Rimini. Appuntamento mercoledì 31 luglio 2013 alle ore 21.15.

Una delle più apprezzate cantanti italiane e il grande trombettista jazz coinvolgeranno il pubblico in un viaggio musicale soul senza precedenti intitolato "We Love You". L'esibizione ripercorrerà le "anime musicali" di artisti del calibro di Amy Winehouse, Nina Simone, Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye e altri.

Fabrizio Bosso ha iniziato a coltivare la passione per la tromba sin da giovanissimo, infatti si è avvicinato a questo strumento a soli 5 anni e a 15 anni era già diplomato al conservatorio di Torino. Con il tempo si è specializzato nel repertorio jazz, creando uno stile musicale molto personale. Nel corso della sua carriera ha suonato con grandi artisti internazionali quali George Russell, Mike Gibbs, Kenny Wheeler, Dave Liebman, Carla Bley, Steve Coleman e Charlie Haden.

Nel 1999 arriva il primo importante riconoscimento con la vincita del premio "Miglior Nuovo Talento" a livello Italiano. Nel corso degli anni ha partecipato a tantissimi ed interessanti progetti musicali sia a livello Italiano che internazionale come la tournée africana del 2010. Nel 2011 è apparso a Sanremo per accompagnare il vincitore della categoria giovani, Raphael Gualazzi. Il 17 febbraio 2013 protagonista di nuovo al festival di Sanremo come special guest insieme alla giovane cantante Nina Zilli. Inoltre durante il mese di marzo è stato ospite per le quattro puntate della trasmissione televisiva di Giorgio Panariello in onda su Canale 5.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni