Inaugurazione Fabbrica Dei Sogni Scandiano
il 18 maggio 2008
vedi sulla mappaReggio Emilia Scandiano Altro
il 18 maggio 2008
vedi sulla mappaReggio Emilia Scandiano Altro
Inaugurazione "LA FABBRICA DEI SOGNI"
Domenica 18 Maggio 08 - Scandiano (RE).
L'evento
Obiettivo Kapelli nasce come parrucchiere trenta anni fa diventando leader nel settore. Con il tempo amplia le sue competenze anche nella tricologia e nella realizzazione di extension e di parrucche. Il 18 maggio 08 inaugurerà il suo ultimo e il più ambizioso progetto, "La Fabbrica dei Sogni".
L'intrattenimento dell'inaugurazione sarà a cura di LunaticaDivina, che coinvolgerà gli ospiti in un'esperienza multisensoriale attraverso i quattro elementi: fuoco, terra, aria e acqua.
LunaticaDivina proporrà un percorso volto al piacere dei sensi attraverso musica, cibo afrodisiaco, luci e colori, massaggi e tecniche rilassanti.
Il percorso multisensoriale si svolgerà in quattro aree:
All' esterno: PERCORSO FUOCO (SUD);
Al piano terreno: PERCORSO TERRA (NORD);
Al piano primo: PERCORSO ARIA (EST);
Al piano secondo: PERCORSO ACQUA (OVEST).
La direzione del centro, con l'accompagnamento multisensoriale di LunaticaDivina, illustrerà le varie aree e funzionalità della struttura.
Programma
h 18:00 – Presentazione e ringraziamenti;
h 18:05 – Interventi delle autorità ;
h 18:15 – Taglio del nastro;
h 18:30 – Inizio percorso multisensoriale.
La Fabbrica dei Sogni
"La Fabbrica dei Sogni", una struttura imponente sviluppata su tre piani studiata per contenere un progetto ambizioso: essere una realtà all'avanguardia nel campo della cura del capello a trecentosessanta gradi.
Ciascuno dei tre piani é dedicato ad un'attività specifica:
INGRESSO/PIANO TERRA - "ACCOLTI": reception e accoglienza clienti con area relax, mini bar e vendita di prodotti professionali per la cura dei capelli.
PRIMO PIANO - "CURATI": open space per area dedicata ai servizi di acconciatura per uomo e donna. All'interno di questa area il cliente potrà scegliere tra taglio a caldo e taglio a freddo, nonchè potrà usufruire di una serie di trattamenti basati sulla termoterapia.
SECONDO PIANO - "COCCOLATI": cabine private per percorsi estetici individualizzati:
Cabina Exclusive: una serie di stanze riservate a singoli clienti incentrate su una tipologia di servizio altamente personalizzato e volto al benessere globale al fine di trasformare il momento del taglio dei capelli in un'occasione di intimo relax.
Cabina tricologica per applicazione di impianti protesici e trattamenti benessere.
TERZO PIANO – "Ristorante Per la Mente". Silvano Longagnani, creatore ed ideatore de "La Fabbrica dei Sogni" ha definito la sua struttura una macchina per viaggiare. Ma in questa macchina ha voluto ritagliare uno spazio per sè, ad accesso limitato, dove poter nutrire il suo estro creativo e da cui far decollare le sue innovative idee.
Servizi e tecnologie studiate con passione e creatività
Silvano Longagnani ha riversato il suo grande ingegno ed estro creativo nella passione per la sua professione ideando, e adottando, una serie di brevetti incentrati principalmente sulla
Termoterapia per rendere unici i servizi offerti ai propri clienti:
"Acqua informata". Apparecchio che gestisce la temperatura dell'acqua sulla base della temperatura corporea della singola persona. L'acqua é mantenuta a temperatura costante durante tutto il trattamento e viene distribuita sul cuoio capelluto con un getto a caduta atmosferica durante il quale subisce un processo di ossidazione che trasforma la cheratina morbida in dura rafforzando, così, il capello.
"Turbo Phon". Il phon con il "turbo" che elimina l'acqua dal capello bagnato evitando l'evaporazione, dunque, la sedimentazione di residui calcarei sul capello.
"Cabina ad emissione di ioni". Ideata per sterilizzare i camici, gli utensili e gli asciugamani con un getto caldo di aria ionizzata.
"Prodotto fresco di giornata". Partendo da una base di shampoo il team di Ok Kapelli prepara al momento un composto di essenze e di principi attivi sulla base delle specifiche esigenze e dei ritmi naturali di ciascun cliente. In questo modo, i principi attivi dello shampoo si attivano al momento, garantendo una resa di altissima qualità .
"Taglio a caldo". In alternativa alle normali forbici, lo staff propone alla propria clientela un taglio a caldo con forbici riscaldate a temperatura controllata. Il calore delle lame si propaga durante il taglio fino alla struttura interna del capello, sigillandone le punte. In questo modo il capello rimane integro e tutelato.
"Scalda shampoo". La cura del trattamento si spinge fino ai dettagli più "insignificanti" che diventano distintivi di un servizio esclusivo, come può essere tenere gli shampoo a temperatura corporea per evitare l'impatto freddo dello shampoo a contatto con la cute.
Saranno presenti all'evento:
Rossano Di Nicola - Assessore alla Partecipazione, Attività Produttive e Gemellaggi del Comune di Scandiano;
Enrico Bini – Presidente CNA Provincia di Reggio Emilia;