Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Prua è il nuovo palcoscenico direttamente sul mare

il 03 luglio 2011

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Domenica 3 luglio, alle 21.30 sulla scia della Notte Rosa, nel cuore della Prua, nella piazzetta circondata dalle attività descritte, lo spettacolo allieta i presenti con il Duo Bucolico cantautorato illogico d'avanguardia che presenta

Alla nuova Darsena di Rimini sorge “La Prua”, il prestigioso complesso residenziale costituito da una serie di scenografici edifici con una vista eccezionale sulla parte più elegante della riviera riminese e circondato da tante attività di ristorazione che si sono unite per organizzare delle serate d'estate di spettacolo e aggregazione all'insegna della musica e del gusto.

Annoverato dagli esperti di settore come uno dei porti turistici più belli e all’avanguardia di tutto il mediterraneo, il porto di Rimini, è il nuovo gioiello dell’Adriatico, frequentato dagli amanti della vela, del diportismo,da turisti e cittadini in passeggiata.
Caffè dell'Orto, Il Kalamaro Fritto d'Osteria, M'Ama Ice, Maxelà, Oro Rosso.
Ogni attività coinvolta eccelle per l'unicità del progetto che la rende unica a livello nazionale.
Caffè dell'Orto
Un vero rifugio only green. Il locale richiama i colori dell'orto, i menù anche: frullati, frutta, centrifughe e spremute freschissime; tisane, the, dell'ottimo vino delle cantine locali per l'aperitivo e per pranzo buffet verdi e gustosi. Brunch nei festivi. Da non perdere le colazioni tradizionali o a buffet, (con torte fatte in casa, frutta, yogurt e cereali), pranzi veloci e leggeri a base di cereali e verdure, insalatone con mix affascinanti di frutta e verdura.
Il Kalamaro Fritto d'Osteria è una fusione di ristorazione alternativa e veloce, basata sulla freschezza e sulla qualità del prodotto. Il pesce proposto è il pescato del giorno, quindi quello che c'è, riqualificando e riproponendo i piatti tipici locali nei suoi antichi sapori, oggi forse un po' trascurati dall'evoluzione della ristorazione moderna.
M'Ama Ice. Il gelato per amore. Gusti genuini con ingredienti selezionatissimi e di provenienza certificata. Il sapore di una volta che ci fa ritornare bambini. La tradizione abbraccia l'innovazione con un gelato non solo nel cono ma preparato in monoporzioni che rievocano l'infanzia e in torte irresistibilmente belle e buone. Niente grassi idrogenati nè coloranti,solo zucchero di canna e fruttosio per il progetto di una lunga serie di aperture a livello nazionale.
Maxelà, prende il nome dal dialetto genovese e significa macellaio. nasce grazie alla passione che accomuna tre grandi nomi a livello imprenditoriale nazionale, Alessandro Garrone, Marco Pedrelli e Roberto Costa e coniuga il cibo e l’ospitalità nella sua forma più semplice. Il fulcro di ogni ristorante è il banco delle carni che hanno come contorno le bottiglie della cantina, il giusto connubio tra carne e vino rosso, re e regina della cucina tradizionale italiana.
Oro Rosso
Gustando pizze veramente speciali ed uniche, si ha la possibilità di attraversare idealmente il territorio aquilano apprezzando i prodotti del consorzio Orgoglio Aquilano. Le specialità alimentari tipiche dell'Abruzzo si apprestano ad assere veicolate in Italia e nel mondo che prevede l'apertura di ben 99 attività di ristorazione in Italia e all'estero, centrate sulla promozione delle eccellenze del territorio così duramente provato dal sisma del 6 aprile 2009. Novantanove ristoranti dunque, a rappresentare la tradizione enogastronomica dell'Abruzzo nel mondo, con i prodotti nati dalle mani "forti e gentili" di tanti aquilani.
Alla prua per tutta l'estate si alterneranno concerti e spettacoli per animare uno degli angoli più belli e spettacolari di Rimini.

BUCOLICESIMO.
Il Duo Bucolico è composto dai cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. E' un progetto senza progetto, nato involontariamente nel 2005. I due autori scrivono brani a quattro mani, improvvisano vaniloqui poetici e narrano inverosimili fiabe. Essi sono ispirati dal gioco, dal gusto dell'assurdo, dalle sproporzioni del linguaggio e da qualche bicchiere di vino rosso. Gli spettacoli del Duo Bucolico si fondano sull'estemporaneità, sulla parola poetica e su una profonda e costante interazione col pubblico. Obiettivi dello spettacolo sono la risata attiva e la libera ricostruzione immaginaria del mondo.
Il Duo Bucolico ha portato i suoi spettacoli in tutta Italia, dalle osterie alle piazze, dai live club ai teatri, partecipando a numerosi festival internazionali di arte di strada e a importanti rassegne culturali.
BUCOLICESIMO (2011) è il terzo lavoro discografico del Duo Bucolico. E' una sorta di disco-manifesto in cui l'eccentrica e ludica poetica del Duo raggiunge una nuova maturità e si illumina di splendida sgangheratezza. Il Duo fonda così la sua religione, composta di due Dei, due adepti, due eretici e due sacerdoti: il Duo Bucolico stesso. I brani sono una sorta di ritratto caricaturale del tempo moderno.
APPUNTAMENTO DOMENICA 3 LUGLIO DALLE 21.30 AL CENTRO RESIDENZIALE LA PRUA. NUOVA DARSENA RIMINI.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni