Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Per le feste natalizie tutti noi sappiamo cosa fare, ma prima? Eccovi una carrellata di informazioni, in ordine sparso, per passare in allegria i giorni che precedono il Natale. Da 3 a 99 anni, eventi per tutti Appuntamenti curiosi e particolari in giro per la provincia.

Giovedì 9 dicembre, alle ore 20.30 appuntamento al Centro Civico "La Corte Bruno Agresti" di Traversetolo con "Moviemagic": proiezioni di immagini e melodie dedicate all’emozione del grande cinema di ieri e di oggi con le sue colonne sonore intramontabili. Dalla compositrice britannica Rachel Portman (premio oscar per "Chocolat") ai più famosi Nino Rota ed Ennio Morricone, passando per "chicche" come una melodia composta da Charlie Chaplin. Ad accompagnare la narrazione visiva curata da Emanuele Valla le note dei musicisti Rita Terenziani al flauto, Gian Luca Faccini al pianoforte e Sandro Ravasini alla batteria. Ingresso gratuito.
Sabato 11 dicembre alle ore 16.00, nella Sala Don Bosco di Monchio delle Corti, per grandi e piccini ci sarà una rappresentazione teatrale tratta dal racconto di Italo Calvino "Le penne dell'Orco": una principessa rapita, un Re ammalato e soltanto le miracolose penne dell’orco in grado di salvarlo. Per fortuna un coraggioso giovane affronterà ogni ostacolo per salvare il Re e nulla potrà contro il vero amore!. Una storia divertente ed appassionante dove non mancheranno i colpi di scena e… di bastone! Ingresso libero.
Domenica 12 dicembre alle ore 16.00, al Teatro Juventus di Colorno, la Compagnia Ca'Luogo d'arte inaugura la rassegna teatrale "Un sorriso alla domenica": quattro appuntamenti per i ragazzi tra dicembre e febbraio e la prima rappresentazione sarà "Pik Badaluk una favola in musica", la trasposizione teatrale di un testo molto in voga tra le due guerre mondiali.

Volete mostrare ai vostri figli e ai nipotini come si giocava settant'anni fa? Avete voglia di ritrovare alcuni dei più bei ricordi della vostra infanzia? Vi interessa ammirare il teatrino in miniatura con cui si divertivano invece i nipotini di Maria Luigia d'Austria?
Domenica 19 dicembre a Fontanellato, dalle 9.30 alle 17 sarà allestita la terza edizione della mostra-mercato straordinario del giocattolo d’epoca, nella sede La Ghiacciaia di piazza Pincolini, edificio a pochi passi dalla Rocca Sanvitale dove è visitabile (tel. 0521.829055 per prenotare il percorso) lo storico teatrino delle marionette con cui giocavano i piccoli conti Maria e Guglielmo, nipoti appunto della granduchessa di Parma Piacenza e Guastalla.
Per informazioni e prenotazioni:
Iat Rocca Sanvitale Tel. 0521 829055

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni