Gli eventi di "Estate Viva" a Santarcangelo
dal 26 giugno al 28 agosto 2015
vedi sulla mappaSantarcangelo Altro
dal 26 giugno al 28 agosto 2015
vedi sulla mappaSantarcangelo Altro
L'Associazione Città Viva di Sant'Arcangelo ripropone la sua estate fatta di manifestazioni e negozi aperti fino a tarda notte. I borghi pedonali con le loro attività commerciali creeranno splendide vetrine allestite con le novità del momento, per promuovere occasioni e sconti imperdibili.
Da non perdere la magica Notte Rosa che oltre ai locali aperti prevederà anche un fitto programma di performance, show e musica dal vivo. Arte, musica, buon mangiare e sconti si fondono per donare alla città un estate davvero indimenticabile.
I turisti di Sant'Arcangelo potranno così vivere una città viva e pulsante, tra allestimenti outdoor e vetrine originali e creative, senza perdere di vista la convenienza e il prezzo giusto.
- 19 giugno è in programma la festa dedicata alla vecchia pescheria, "La via del mare", un omaggio alla storica pescheria. Per una sera, via C. Battisti si trasformerà nella location ideale per una festa di strada in onore della storica pescheria. Lungo la via una "passeggiata" interamente dedicata al pesce cotto, arrosto e fritto accompagnati dallo show "Sgumbjè ad zivitela". In piazza Ganganelli dalle ore 20: tradizionale mercatino dei bambini.
- 26 giugno: Gli appuntamenti che si tengono nelle vie del commercio santarcangiolese proseguiranno con una serata dedicata al tango che vedrà la partecipazione di diverse scuole di ballo della Romagna. Dalle 19 esibizioni di tango per le vie pedonali della città. Dalle 21 appuntamento in piazza Ganganelli, occasionalmente trasformata in una autentica "Milonga" a cielo aperto, per tutti i ballerini di tango argentino. Ad aprire le danze i maestri in un'esibizione collettiva. In collaborazione con HOtango.
- 3 luglio, oltre al mercatino dei bambini (dalle ore 20 in piazza Ganganelli), le vetrine si animeranno con allestimenti speciali per "La notte dello shopping". Tutte le arrività dei borghi allestiranno, col proprio estro e gusto creativo, una vetrina esterna per presentare proposte e occasioni da non perdere: sarà un modo originale di vivere lo shopping estivo all'aperto accompagnati da performance di musica dal vivo. In via Battisti, evento culturale "Giro d'Italia in 80 librerie".
- 24 luglio riprendono i venerdì di Estate Viva dopo il Festival del Teatro con una serata dedicata alla musica degli anni ’70 e ’80 e la cena in piazza Ganganelli. Piazza Ganganelli per una sera si trasformerà in una disco all'aperto per rievocare i fasti mai spenti della disco music anni '70 e '80. Partenza con aperitivo + dj set e dalle 22, sempre in piazza, si balla col concerto7spettacolo del gruppo MOKA CLUB. In piazza Ganganelli: cena a cura dei locali del paese e"spazio bimbi" con i giochi di un tempo.
- 7 agosto le auto d’epoca invaderanno piazza Ganganelli, mentre allo sferisterio si svolgerà la seconda edizione di Profumo di Sangiovese alla presenza di diverse aziende agricole locali che presenteranno i loro prodotti con menù degustazione accompagnati da nusica dal vivo (evento in collaborazione con Pro Loco e Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini). In via Matteotti dalle ore 20: tradizionale mercatino dei bambini. Raduno d'auto d'epoca curato dalla scuderia HF di Santarcangelo/Raduno Vespa Club. Nel vialetto della nuova biblioteca (ore 21,30): Favole d'Agosto, letture animate per bimbi a cura di Elisa Mazzoli
- 9 e 10 agosto: Calici di Stelle, manifestazione che ogni anno porta a Santarcangelo circa 50 aziende produttrici del migliore Sangiovese della Romagna è organizzata assieme alla Pro Loco. Oltre 50 aziende agricole romagnole porteranno in degustazione i loro migliori vini nelle piazze e per le vie di Santarcangelo per l'occasione animate da un ricco cartellone "Calici di musica": una kermesse di performance artistiche e musicali... tutto all'insegna del "Bere poco... bere bene!" (evento in collaborazione con Pro Loco).
- 21 agosto: la sfilata di biciclette organizzata da “Una goccia nel mondo”. L'iniziativa benefica, dal titolo "Bici pazze", prevede un'inedita sfilata di biciclette create per l'occasione con cena e concerto dedicato. Contestualmente, si svolgerà "Denti mancanti", manifestazione artistico-musicale con letture, cabaret e poesia che proporrà esibizioni proposte per le vie pedonali del centro e della città (evento in collaborazione con associazione Ora d'Aria).
- 28 agosto: la Ligaza, la cena consumata su tavole apparecchiate e imbandite direttamente dai cittadini lungo le vie Battisti, Cavour, Matteotti, Molari, Don Minzoni, accompagnate da animazioni e musica (evento in collaborazione con Pro Loco e Seven-Ars). In piazza Ganganelli: Saggio concerto, un concerto a conclusione del campus musicale dell'Associazione Musicale Classic.