Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L'assemblea dell'European Travel Commission. L'Europa si promuove come destinazione turistica

dal 08 al 09 ottobre 2008

vedi sulla mappa

San Marino Altro

Descrizione dell'Evento

SAN MARINO. Direttori e alti funzionari dei ministeri e uffici nazionali del turismo di 24 paesi europei prenderanno parte a San Marino, all'assemblea annuale dell'European Travel Commission (Etc), organismo senza scopo di lucro con sede a Bruxelles, per la promozione dell'Europa come destinazione turistica: istituita nel 1948, l'Etc festeggerà  nell'incontro di San Marino anche il suo sessantesimo compleanno.

L'organizzazione dell'evento ha ricevuto l'adesione di 48 delegati in rappresentanza dei 24 paesi. «Questo incontro - afferma il presidente di Apt Servizi dell'Emilia Romagna Massimo Gottifredi - sarà , per il nostro turismo, un importante appuntamento internazionale nel segno di una sempre maggior collaborazione con la Repubblica di San Marino che vede, nella realizzazione del campionato del mondo di Moto Gp a Misano Adriatico, il suo elemento di punta.

Ospitare poi - aggiunge Gottifredi i responsabili turistici europei, nella cornice di quell'icona del turismo che é il Grand Hotel, favorirà  un proficuo confronto in merito allo sviluppo del settore». Sempre a San Marino, domani, i delegati che prendono parte all'incontro organizzeranno un importante semmario internazionale sul cambiamento climatico (da un articolo del Corriere Romagna dell'8 Ottobre 2008)

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni