Dal 16 al 18 giugno 2017 la cucina Europea arriva sul Lungomare di Pesaro, godersi comodamente una paella spagnola o un arrosticino abruzzese, una pita greca o una puccia salentina facendo pochi passi per poi tornare in spiaggia sarà come viaggiare e assaporare l'Europa a km zero.
Il Festival sarà diviso in 4 aree: Area Food Truck, Area Food Truck Europeo, Area Street Food Europeo, Area grandi eventi. Il fulcro della Festa oltre ovviamente ai Truck provenienti da tutta Italia ed Europa sarà la Palla di Pomodoro in Piazzale della Libertà dove gli Chef più esperti daranno vita a specialità culinarie uniche passo per passo. Non mancheranno per l'evento food photographers, foodblogger, e rappresentati culinari del territorio. Verranno inoltre proposte presentazioni di libri di cucina e interviste in diretta ad autori e chef.
Un Festival quello dell'Europa Street Food che farà impazzire appassionati e turisti, una grande metropoli del Gourmet all'aria aperta a due passi dal mare dove musica Rock dal vivo accompagnerà i visitatori, in un clima stravagante, multietnico e allegro.