Europa Ridens Con Paolo Cevoli, Sergio Sgrilli, Claudia Penoni e Giovanni Cacioppo al teatro EuropAuditorium di Bologna
il 09 febbraio 2011
vedi sulla mappaBologna Altro
il 09 febbraio 2011
vedi sulla mappaBologna Altro
Gli artisti selezionati per Europa Ridens, una serata unica all’insegna del divertimento e della risata sono Paolo Cevoli, Sergio Sgrilli, Claudia Penoni e Giovanni Cacioppo: la solita formula della kermesse di Ridens in un’isolita location, il teatro.
Un ventaglio di personaggi, battute e gag in onore della risata e dello svago.
Ci sarà Paolo Cevoli, “imprenditore con l’hobby del cabaret” originario di Riccione, solito presentare personaggi con forti caratterizzazioni, come il prolisso assessore di Roncofritto Superiore Palmiro Cangini o Yuri il ‘supertifoso’ di Valentino Rossi.
Sergio Sgrilli, fiorentino e in origine musicista professionista, la cui comicità è coinvolgente e critica, lontana dalla banalità, quasi surreale distingue i suoi show, con momenti di grande suggestione musicale alternati a momenti di parola e di interazione con il pubblico.
Ci sarà Claudia Penoni, torinese dall’innata vena comica, resa celebre da personaggi apatici e spenti, ma contraddistinti da cinismo e ironia pungenti: la Signora Varagnolo e Cripztak in coppia con Leonardo Manera nel ‘Cinema Polacco’.
E Giovanni Cacioppo, originario di Gela, interlocutore privilegiato della Gialappa’s Band in alcune edizioni di “Mai dire…”, reduce dall’interpretazione di personaggi come Testa di cane e il Portiere di condominio.