Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

eSPORTiamoci 2009: lo sport per l'integrazione sociale. 8a Edizione Sport e Cinema

dal 30 agosto al 05 settembre 2009

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Il Dipartimento della Salute Mentale Centro di Salute Mentale Rimini e l'A.N.P.I.S. Ass.ne Nazionale delle polisportive dilettantistiche per l'integrazione sociale, con il patrocinio del Comune di Rimini Assessorato allo Sport e il patrociniodii UISP Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Marinagrande di Viserba

Tutti i giorni:servizi in spiaggia,attrezzature a disposizione, giochi ed animazione. Sala a disposizione (ad orari prestabiliti), raggiungibile a piedi, per la visione di tutti i cortometraggi pervenuti

Torneo di Beach Volley
Ogni squadra schiererà in campo 6 giocatori, questo per coinvolgere un maggior numero di persone. Le partite si disputeranno su due set ai 25 (Tie Break), un punto per ogni set vinto. La rete verrà posizionata ad una altezza di 2,25 mt. considerando le squadre miste (uomini e donne) il campo è regolamentare, le regole da Beach Volley, con un buon grado di tollerabilità sulle infrazioni tecniche.

Bando di Cortometraggio
Anche quest’anno proponiamo un'esperienza che dia continuità e permetta di approfondire il messaggio lanciato negli anni precedenti per raggiungere obiettivi importanti: promuovere una corretta nformazione intorno al tema della salute mentale. Nella fattispecie è in programma la proiezione di cortometraggi che trattano i grandi temi dell'inclusione sociale e la salute mentale con collegato un premio da assegnare alle migliori opere. L’idea di abbinare allo sport altre forme di linguaggio nasce dal desiderio di arricchire la forza della comunicazione della “catena sociale” soprattutto a favore dei suoi “anelli deboli” che nella loro diversità hanno il diritto di essere al centro dell’attenzione collettiva.
Nella serata del 4 Settembre alle ore 21,00 gran finale con proiezione del film “Si può fare”; si prevede la presenza di Claudio Bisio, che consegnerà un premio ai tre cortometraggi scelti dalla giuria che hanno saputo rappresentare il tema richiesto.

Segreteria organizzativa
Marinagrande di Viserba via Dati 19/g 47811 Viserba di Rimini
info@marinagrandediviserba.it
tel. 0541 736427 - fax 0541 736178
Le adesioni dovranno pervenire a mezzo di mail o fax
All'attenzione di Simona Gattei.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni