Esercizi di Stile: Nature Morte
il 18 ottobre 2015
vedi sulla mappaMuseo della Città Via Tonini 1 - Altro
Info: 347 4110474
il 18 ottobre 2015
vedi sulla mappaMuseo della Città Via Tonini 1 - Altro
Info: 347 4110474
Tanti eventi culturali dedicati alle famiglie a Rimini, con Intra Musem, presso il Museo della Città di Rimini (Via Tonini 1). Si partirà con una visita guidata presso le sale del Museo della Città, dove si concentrerà l'attenzione nella realizzazione del proprio esercizio di stile.
Per partecipare a questo evento viene richiesta la prenotazione, con un minimo di 10 partecipanti. Questo incontro viene svolto domenica 18 settembre 2015, alle ore 16. L'ingresso ha un costo di 5 euro a persona, mentre 12 euro è in prezzo che viene scontato per le famiglie con 2 o 3 bambini.
La natura morta è un tipo di pittura che consiste nel ritrarre oggetti inanimati. Generalmente sono oggetto di questo stile fiori e frutta, ma anche oggetti come animali cacciati, pesci, strumenti musicali.
Le prime nature morte che compaiono sono riselenti al II e III secolo a.C., con la realizzazione attraverso mosaici, come scorze di limone (Sosos). Le nature morte al principio si crede fossero legate al culto dei morti, visto che ciò che cadeva a terra era destinato ai parenti morti.
Uno dei più grandi maestri della natura morta, è stato Jean Baptiste Chardin, francese ispirato agli olandesi del '600.