Equiraduno Estate 2010 a Fermignano
dal 30 luglio al 01 agosto 2010
vedi sulla mappaFermignano Pesaro Altro
dal 30 luglio al 01 agosto 2010
vedi sulla mappaFermignano Pesaro Altro
L’appuntamento con la più grande festa del turismo equestre dell’entroterra pesarese è per venerdì 30, sabato 31 luglio e domenica 1 agosto in uno dei luoghi più suggestivi bagnati dal Metauro: il vecchio campo sportivo del centro laniero. Sono previste, dunque, tre serate all’insegna della musica da ballo (country con i mitici “Climbers”, liscio, anni ‘70 / ‘80), stand gastronomici, messa in sella e giochi ed esibizioni a cavallo.
Venerdì 30 luglio sarà una giornata dedicata all’arrivo dei cavalieri e sistemazione dei cavalli, gimkana amatoriale. “L’Equiraduno”, spiega Luca Dominici, deus ex machina della manifestazione, “rappresenta il culmine dell’attività della nostra associazione nell’ambito del turismo equestre, attesta la bontà del lavoro svolto in ambito locale e valorizza la provincia ospitante in un’autentica full immersion nel territorio, nell'ambiente, nelle tradizioni e nella cultura dell’entroterra pesarese”.
Significativo è il coinvolgimento attivo della Pro Loco. “La scelta dell’equiraduno - precisa Luca Dominici - si spiega con lo straordinario territorio e l’immenso patrimonio culturale, storico e tradizionale della zona. Inoltre, la grande sensibilità subito dimostrata dalle istituzioni, come testimoniano, tra l’altro, la piena disponibilità della Pro Loco e l’appoggio offerto dal Comune, hanno donato grande slancio a tutta la macchina organizzativa”.
Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto da non dimenticare assolutamente il battesimo della sella western per i bambini.
Fonte CorriereAdriatico del 28/07/2010