Concerto Entics Cesena Vidia Rock Club
il 19 gennaio 2013
vedi sulla mappaCesena Via Nazionale San Vittore, 1130 - Cesena
Info: 0547 662211
il 19 gennaio 2013
vedi sulla mappaCesena Via Nazionale San Vittore, 1130 - Cesena
Info: 0547 662211
Entics sarà accompagnato sul palco da una band, una scelta innovativa in grado di arricchire il live show e valorizzare la versatilità artistica dell'artista milanese.
Dopo la pubblicazione dell’album “Soundboy”, uscito lo scorso 20 settembre, entrato direttamente al quarto posto della Classifica dei Dischi più venduti in Italia e il successo dei primi singoli estratti “Click” e “Quanto sei bella”, Entics è pronto ad affrontare una nuova avventura live! Dopo il debutto che sarà ai Magazzini Generali di Milano il 20 dicembre, Entics farà tappa in molte altre città italiane.
Cristiano Zuncheddu nasce a Milano il 16 maggio 1985.Cresciuto nel quartiere Baggio, comincia a farsi conoscere prima come writer e solo nel 2004 realizza i suoi primi brani musicali “Yes yes” e “Seri progetti”, con cui segue il rapper Vacca durante i suoi concerti. Nel 2007 pubblica il suo primo disco autoprodotto, ENTICS TV (il titolo fa riferimento ad un programma in streaming che il rapper tiene su internet. L’anno successivo raggiunge una certa popolarità grazie al progetto “Tocca a noi” legato a Mtv, del quale Entics cura il testo della pubblicità. ENTICS TV VOL 2 esce nel 2010, mentre nel 2011 è la volta della collaborazione con Fabri Fibra, con cui realizza il disco SOUNDBOY, prodotto dallo stesso Fibra. All’album collaborano Marracash, BoomDaBash, Ensi, Guè Pequeno e Jake La Furia. Ad agosto dello stesso anno Entics è coinvolto in un “dissing” con Mondo Marcio: i due si insultano a vicenda attraverso le rime delle loro canzoni.