Spattacolo di Enrico Brignano all'Arena della Regina di Cattolica
il 24 agosto 2015
vedi sulla mappaCattolica Cattolica
il 24 agosto 2015
vedi sulla mappaCattolica Cattolica
Anche quest'anno grande spettacolo di Enrico Brignano, in programma presso l'Arena Della Regin di Cattolica, il 24 Agosto 2015.
Evolushow è uno show che verte a concentrarsi sulla conformazione della società attuale. Viviamo in un mondo dove internet è la base di tutto, per questo anche nella vita reale tutto deve essere multitasking, efficiente e soratutto... VELOCE!
Attraverso lo stile e la comicità del Romano per eccellenza, verremo spinti a riflette su concetti importanti, emozioni, valori e pensieri. Si cercherà di pensare alle contraddizioni che hanno portato queste nuove evoluzioni. Alla luce di come si è trasformato questo mondo, si cercherà anche di fare ironia riguardo alle eventuali proiezioni del futuro.
Lo spettacolo non mancherà anche di scene evocative, accompagnate da musica divertente e coinvolgente. A scrivere i testi, oltre a Brignano, si sono adoperati Riccardo Cassini, Luciano Federico, Manuela D'Angelo, Massimiliano Giovannetti, Mario Scaletta, fedeli collaboratori del comico romano. Evolushow 2.0 sarà 2 ore di puro divertimento, ma non mancheranno momenti di riflessione sulla quotidianità che stiamo vivendo in questi giorni.
Sebbene sia nato a Roma (quartiere Dragona), le sue origini sono abruzzesi e siciliane. Fatto interessante invece, è che il cognome Brignano è prettamente piemontese. Il suo mentore è stato Gigi Proietti, visto che da giovane ha frequentato l'Accademia per giovani comici. Una delle sue prime comparse sul piccolo schermo comunque è presso la storica trasmissione La Sai l'Ultima, in veste di barzellettiere nella prima edizione del programma su Canale 5. Nel 1992 poi fa parte anche della prima edizione del programma Scherzi a Parte, con Teo Teocoli e Gene Gnocchi.
I suoi orizzonti si ampliano anche con la partecipazione come attore alla serie TV Un Medico in Famiglia. In questa serie riesce ad ottenere maggiore visibilità, e riconoscimenti che lo portano ad essere interessato anche al Teatro. Il suo primo spettacolo è Io per voi un libro aperto. La popolarità di questo spettacolo è vasta anche grazie al fatto che fu proiettato anche su Canale 5. Il suo primo film arriva nell'anno 2000, con "Si fa presto a dire amore", affianco a Vittoria Belvedere.
Negli anni 2000 poi l'ascesa viene confermata con la Tourée estiva e teatro cabaret, e la partecipazione nel 2001 al film di Carlo Vanzina South Kensigton. In questo spettacolo conosce anche Rupert Everett.
Dopo tutte queste peripezie, comunque, la sua vera passione rimane il teatro, dove cerca di dedicare le sue energie, scrivendo vari spettacoli, che lo hanno visto partecipare anche con grandi personaggi dello spettacolo, quali Vincenzo Sallemme e Giorgio Panariello. Nel 2010 accetta di interpretare il ruolo di Gugantino, in un opera del 1962 di Garinei e Giovannini. Questo ruolo è stato affrontato anche da altri importanti personaggi dello spettacolo italiano, tra cui Nino Manfredi, Adriano Celentato ed Enrico Montesano.
Nel 2012 compare come guest star presso I Cesaroni, con inizio riprese nel 2011.