Emma 3.0 al 105 Stadium di Rimini
il 21 novembre 2014
vedi sulla mappaRimini Piazzale Pasolini, 1/c - Rimini
Info: 0541 395698
il 21 novembre 2014
vedi sulla mappaRimini Piazzale Pasolini, 1/c - Rimini
Info: 0541 395698
Considerando il successo enorme che la cantautrice italiana ha ottenuto in estate grazie ai concerti speciali 'Emma Limited Edition' l'artista continuerà a cantare presso i palazzetti e piazze più importanti d'Italia anche d'inverno con il Tour Emma 3.0 che farà tappa al 105 Stadium di Rimini il 21 novembre alle ore 21.
Nella scaletta non mancheranno i suoi grandi successi di sempre tratti dai tre album tra cui 'Amami' e 'La mia città', quest'ultima selezionata come la migliore canzone dell'estate 2014 da RTL 102.5.
Questa estate a luglio è uscito il nuovo singolo di David Bisbal featuring con Emma intitolato 'Hombre de tu vida' mentre ad agosto Emma ha collaborato anche con il gruppo salentino Bundamove per il brano 'Radici e polvere'.
Emma continua a mettersi in discussione per perfezionare il suo stile musicale davvero unico grazie ad una voce rauca e graffiante incredibilmente sensuale che ricorda il blues unito al pop rock. Non c'è da stupirsi quindi se in paragone agli altri cantanti nati durante vari talent show italiani è considerata come l'artista con il maggior numero di fan sui social network, il maggior numero di singoli al primo posto in classifica e il maggior numero di dischi di platino ottenuti con i suoi singoli.
Emma ha iniziato a coltivare le sue doti musicali grazie a suo padre che le ha dato la possibilità di misurarsi davanti al pubblico durante piccoli concerti tenutisi in varie piazze e locali accompagnata da una band durante l'interpretazione dei classici di Mina. Nel 2010 vince Amici e poco dopo esce il suo primo album 'Oltre' che in breve tempo ragginge la vetta della classifica degli album su iTunes. Sempre nel 2010 esce 'A me piace così' un album in cui la cantante dimostra tutto il suo talento e l'anno successivo si presenta a Sanremo insieme ai Modà con il brano 'Arriverà' che si è classificato al secondo posto. Il 20 settembre 2011 esce 'Sarò Libera' che riceve il disco d'oro. Nel 2012 Emma torna a Sanremo vincendo con il brano 'Non è l'inferno'. Il suo terzo ed ultimo album 'Schiena' risale al 2013 e nell'autunno dello stesso anno viene riproposto in versione speciale 'Schiena vs. Schiena' che ha incluso le stesse canzoni completamente riarrangiate in versione semi-acustica.
Emma ha ora un curriculum di 11 dischi di platino, una lunga lista di sold out durante i concerti presso le più importanti città italiane come Roma, Milano e Torino e la partecipazione all'Eurovision Song Contest 2014 con 'La mia città'.