Emanuele una Partita per la Vita Rimini
il 07 giugno 2012
vedi sulla mappaRimini Piazzale del Popolo, 1 - Rimini
Info: 335 7016352
il 07 giugno 2012
vedi sulla mappaRimini Piazzale del Popolo, 1 - Rimini
Info: 335 7016352
Il ricavato di "Emanuele una partita per la Vita" sarà devoluto per sostenere i costi di una borsa di studio per un assistente sociale che opera presso il Centro Fibrosi Cistica dell'Ospedale Bufalini di Cesena unico centro in Romagna per la cura di questa malattia. Ideato dal papà di Emanuele, Gianluca Zamagni, il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con la Provincia di Rimini, il Comune di Rimini, i promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Motogp e l’aeroporto internazionale “F.Fellini” di Rimini.
La novità di questa edizione 2012 è che il torneo sarà un triangolare e le squadre saranno miste così che a giocare ci saranno comici (Cacioppo, Cirilli, Baz e James Tont), sportivi e i campioni del mondo dei motori tra cui i piloti del motomondiale DeAngelis, Pasini, Dovizioso a Poggiali. A presentare l'iniziativa sarà Elio Pari mentre l'ospite speciale di questa edizione sarà Raffaello Balzo, il bellissimo attore di Centovetrine. Mentre i ragazzi di Music Academy, i Cardiophobia e Alberto Bastianelli con i Rock Therapy Projcet in versione acustica cureranno la parte musicale con la loro grinta.
La partita inizierà alla ore 20, ma nel pomeriggio alle ore 14 anche i bambini dedicheranno la giornata a Emanuele. Infatti scenderanno in campo i bambini della categoria esordienti 2000-2001 per il secondo torneo di Calcio ''Emanuele una partita per la vita'' con la collaborazione di Rimini Calcio. Il biglietto costa 5 euro, per i bambini fino a 12 anni l'ingresso è gratuito.
Per chi parteciperà potrà partecipare all'estrazione di 2 biglietti per il MotoGP che si svolgerà dal 14 al 16 settembre prossimi e due biglietti per un volo in una capitale europea con la collaborazione dell'aeroporto internazionale Fellini di Rimini.