Fashion Night 2008 Ravenna
il 18 maggio 2007
vedi sulla mappaRavenna Altro
L'appuntamento é fissato per le 21.30 di venerdì 25, quando andranno in scena le ultime collezioni autunno-inverno del settore moda provinciale.
Elenoire Casalegno sarà la conduttrice della serata, che vedrà salire sul palco anche il cantante
Omar Pedrini.
"Fashion Night 2008", l'evento moda organizzato dalla CNA e dalla Confartigianato di Ravenna, rinnovata e arricchita nello scenario coreografico, si ripropone di affermarsi come uno tra i più importanti appuntamenti artistici e culturali di qualità per la città .
La presentazione dell'edizione 2008 verrà affidata ad Elenoire Casalegno che, dopo aver condotto la prima edizione nel 2006, torna ad essere la madrina della manifestazione. Ad accompagnarla sul palco ci sarà Julian Borghesan, co-conduttore dell'edizione 2007.
L'evento sarà inoltre caratterizzato dalla brillante presenza di un noto volto della TV, oltre che da un ulteriore special guest di assoluto primo piano: Omar Pedrini, ex-Timoria, che presenterà alcuni tra i suoi successi più noti. Nel corso della serata verrà inoltre premiato un noto cittadino ravennate, conosciuto in tutto il mondo.
In qualità di produttore esecutivo dell'evento é stata chiamata, anche per questa edizione, l'agenzia WAP di Lugo che, reduce da collaborazioni a Firenze e Milano, torna nella sua terra di origine. Gli acconciatori associati alla CNA e alla Confartigianato della provincia di Ravenna cureranno l'hair style delle modelle. L'ingresso é gratuito.
La kermesse si svolgerà nel contesto degli eventi di " Ravenna Bella di Sera", con il chiaro intento di sostenere le piccole e medie imprese di produzione presenti sul territorio in un percorso di maggiore visibilità e nell'ottica di una valorizzazione delle produzioni locali, caratterizzate da notevoli punti di eccellenza.
Anche per questa edizione, l'evento é patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia, dal Comune e dalla Camera di Commercio di Ravenna, a testimonianza di quanto le istituzioni locali manifestino il loro impegno per la realizzazione di eventi espressione di un grande impegno culturale, artistico e tecnologico, in un'ottica di sistema, al fine di ottimizzare risorse e professionalità a favore del sistema moda.
In passerella verranno presentate le ultime collezioni di dieci imprese della nostra Provincia che, di fronte a scenari competitivi sempre più complessi, hanno mantenuto sul nostro territorio know-how e produzione, affidandosi alla ricerca di una sempre maggior qualità dei capi realizzati e ad una continua ricerca estetica e dei materiali.
Le imprese in passerella sono Aba, Dimitri Capelli per Le Petit, Claudia B, Confezioni Cristina, Florence Mode by Sweet Basil, Francesca Mercuriali, Magilla, Monica B, Race e Virò.
Dopo i consensi e gli apprezzamenti unanimi raccolti dalle prime due edizioni, "Fashion Night 2008" raccoglie la sfida e si prepara a regalare alla città e alla cittadinanza una serata imperdibile.
Fonte RomagnaOggi del 24 luglio 2008