Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Elektra con Elisabetta Pozzi al Teatro Rasi di Ravenna

dal 24 al 27 novembre 2011

vedi sulla mappa

Ravenna via di Roma 39  -  Ravenna

Info: 0544/36239

Descrizione dell'Evento

La grande personalità di Elisabetta Pozzi si manifesta dall’universo di ruoli femminili particolarmente complessi che ha impersonato: diretta da grandi maestri come Albertazzi, Lavia, Ronconi, Cobelli, Stein, è stata Medea, Fedra, La donna del mare.

Per le sue  interpretazioni è stata insignita di quattro Premi Ubu, due premi della  critica e il Premio Duse. Carmelo Rifici l’ha scelta per Elektra di Hofmannsthal che la vede protagonista assoluta: confinata nei  territori dell’odio che la lega indissolubilmente alla madre e  prigioniera della sua sete di giustizia, è lei che tiene in scacco la  vita delle donne nella reggia di Micene, è lei che arma la mano del  fratello Oreste per vendicare l’assassinio di Agamennone. Dopo, ogni  destino seguirà il suo corso.

di Hugo von Hofmannsthal nella traduzione di Carmelo Rifici / regia Carmelo Rifici / Teatro Stabile
del Veneto

BIGLIETTI  I biglietti per tutti gli spettacoli della Stagione di Prosa  2011/2012 si possono acquistare da sabato 19 novembre presso la  biglietteria del Teatro Alighieri e del Teatro Rasi, sul sito, presso le agenzie e le filiali della Cassa di Risparmio di Ravenna e  IAT Ravenna. Il servizio di prevendita comporta la maggiorazione del 10%  sul prezzo del biglietto che non sarà rimborsata in caso di  annullamento dello spettacolo.da giovedì 24 novembre a domenica 27 novembre
Teatro Alighieri - Ore 20,30

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni