Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ecorally San Marino

dal 18 al 20 ottobre 2013

vedi sulla mappa

San Marino Città di  -  San Marino

Info: 0549 909053

Descrizione dell'Evento

L' Ecorally di San Marino sarà una tre giorni assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del rally e dell'ecologia. Strano a dirsi, ma il rally di San Marino sfrutterà nei giorni 18,19 e 20 ottobre 2013 nuove tecnologie per fare di questo sport uno più naturale e più rispettoso verso l'ambiente.

Sono sempre più frequenti le auto che rispettano l'ambiente e sempre più frequenti sono le corse fatte con queste. San Marino è giunto alla settima edizione dell'Ecorally, la tappa sarà quest'anno Città del Vaticano. Il 18 di ottobre avrà inizio solamente la manifestazione, con la relativa distribuzione del Road Book. Sabato 19 prenderà iniziò la gara che vedrà la partenza sul Monte Titano per andare poi diretti a Città del Vaticano, attraversando Marche, Toscana, Umbria ed infine il Lazio. La gara è comunque agonistica perché inserita nei risultati della Coppa FIA Energie Alternative.

Tutti possono partecipare con la propria auto ecologica (sono accettati macchine a metano, GPL, elettriche, ibride eletricche, a idrogeno, a celle, a combustibile e a biocarburanti). Saranno presenti tante categorie quanti i tipi di macchina. Saranno posti dei controlli lungo tutto il percorso per verificare il regolare svolgimento del percorso e della velocità media utilizzata per compiere tutto il tragitto.

Al termine dell' Ecorally San Marino verrà consegnato il 5° Trofeo Nello Rosi, il fondatore del Consorzio Ecogas. Il giorno di domenica 20 ottobre si prevede l'arrivo in Piazza San Pietro in Vaticano con l'Angelus del Santo Padre.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni