Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ecomaratona della Valmarecchia Rimini - San Leo

dal 04 al 05 giugno 2011

vedi sulla mappa

San Leo - Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

L’Ecomaratona della Val Marecchia Rimini - San Leo rganizzata dal Golden Club Rimini, coinvolge ed unisce i Comuni lungo il fiume Marecchia. Si tratta di un’eco-corsa a tutti gli effetti offre agliatleti la possibilità di sfidarsi senza respirare lo smog delle città nel rispetto dell’ambiente circostante.

La Rimini-San Leo è una tra le più belle ecomaratone d’Italia. Il 42 chilometri e 195 metri sono interamente immersi nella natura su strade sterrate lungo la pista ciclabile che corre lungo il fiume Marecchia che permette agli atleti di correre nel verde a contatto con la natura. Solo l'ultimo tratto della corsa è impegnativo quando da Ponte Santa Maria Maddalena si sale sino a piazza Dante, nel cuore di San Leo, dove è fissato il traguardo a 586 metri sul livello del mare.

Al termine della gara, anzi, prima ancora dell’arrivo al traguardo dell’ultimo concorrente, sul percorso in mezzo al verde non resterà traccia del passaggio della gara.
Ai ristori i concorrenti potranno dissetarsi e sfamarsi, ma bicchierini, carte e bottiglie dovranno finire rigorosamente nei contenitori appositamente approntati ai margini dell’area ristoro. Per chi non rispetta questa regola i giudici potranno sanzionare con un ammonimento o addirittura la squalifica.
La festa durerà due giorni, il sabato con l’accoglienza ai maratoneti provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero nella splendida location di Marina di Rimini dove sarà allestito il Centro Maratona e sarà dato il via domenica mattina alle ore 9.00. Domenica il Centro Maratona si sposta in Piazza Dante a San Leo.
Nella due giorni della ecomaratona Rimini – San Leo non mancheranno i pasta party, gli assaggi di prodotti tipici. Perché ricordiamo che il Golden è sempre in prima linea, in tutte le sue manifestazioni, per l’abbinamento sport-turismo-cultura-enogastronomia. E in questo caso anche l’ambiente.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni