Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Mercoledì 3 dicembre presso la Facoltà di Ingegneria la giornata di formazione e informazione sulle tematiche energetiche.Il progetto EASY Energy Action and Systems, finanziato nell'ambito del programma europeo IEE - Intelligence Energy Europe, ha una durata di due anni e vede coinvolti, oltre al Comune di Ancona, altri otto partner dell'area mediterranea.

L'obiettivo generale del progetto è quello di definire , attraverso un processo partecipativo e concertato, un modello di Sistema Energetico Locale per piccole e medie aree urbane decentralizzate , al fine di garantire la massima efficienza energetica, la produzione energetica integrata, la diffusione dell'energia prodotta da fonti rinnovabili.

Nell'ambito del progetto EASY, che prevede delle attività di formazione rivolte a particolari categorie di interesse, il comune di Ancona, insieme alla Loccioni srl, alla Regione e Università di Ingegneria hanno organizzato, dopo quella dello scorso 27 luglio, la seconda giornata denominata EASY-day.
Mercoledì 3 dicembre presso la Facoltà di Ingeneria è prevista una giornata di formazione/informazione sulle tematiche energetiche rivolta agli studenti universitari. La giornata prevede una mattinata di lezione in aula (vedi programma) e una visita alla Leah-Comunity presso l'azienda Loccioni srl.


Il 12 Dicembre 2008 alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio Comunale ci sarà i II FORUM, per la presentazione delle attività inerenti il progetto europeo Easy - Energy Actions System, di cui questo comune è leader.
Nella prima parte della giornata, dopo la presentazione dei dati relativi all'analisi energetica della baia di Portonovo, è previsto un dibattito sulle possibili azioni da intraprendere.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni