E Dutor Dal Done Attori Per Caso Teatro del Mare
il 21 marzo 2012
vedi sulla mappaRiccione Via Don Minzoni - Riccione
Info: 0541 1600036
il 21 marzo 2012
vedi sulla mappaRiccione Via Don Minzoni - Riccione
Info: 0541 1600036
Verranno eseguite musiche originali al pianoforte dal Maestro Franco Benedetto Morri. Regia di Luciano Luzzi, aiuto regia Maria Promussi. L’iniziativa ha finalità benefica e gode del patrocinio del Comune di Riccione, Assessorato alla cultura. Fra gli interpreti e cantanti: Brigitte Siegrist, Carla Bologna, Katia Cremona, Francesca La Macchia, Laura Luzzi, Maria Romussi, Maria Pia Del Vecchio, Martina Cinti, Patrizia Fabbri, Valeria Bernardi, Beppe Protti, Ferdinando Gabellini, Giorgio Nicoletti, Iglis Serafini, Luciano Luzzi, Piero Vanni, Renzo Stefanini, Valerio Tullio. Fuori scena: Clara Melucci, Guido Fagioli. Tecnico luci-audio: Gabriele Tomassini.
Il ricavato verrà devoluto in beneficenza: Caritas parrocchiale SS Angeli Custodi Riccione, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Rimini, RiminiAutismo, Associazione Centro 21, Croce Rossa Italiana sezione Riccione.
Palmiro e Rachele, marito e moglie, sono due anziani albergatori che hanno ceduto l’attività alle figlie Gilda e Tosca, e al marito di quest’ultima, Otello. Vivono però ancora insieme, perché Gilda soffre di depressione da quando, venti anni fa, il fidanzato è sparito lasciandola incinta. La figlia nata è stata cresciuta dai nonni e da zia Tosca, la quale non ha avuto figli.
L’arrivo a Riccione di un giovane medico in sostituzione di uno anziano, coincide con il diffondersi di una strana epidemia che colpisce molte signore, ma la cura che il nuovo dottore usa pare funzioni a meraviglia. Non è difficile per il vecchio e arguto Palmiro indovinare in cosa consista la cura. Ma non è sempre facile risolvere i problemi di una famiglia, se poi ci si mettono anche i giovani e il sistema. Perché tutto torni al suo posto, viene perciò giustificata la cura del dottore.