Duo comico Bruce Ketta e Enrico Zambianchi al Teatro del Mare di Riccione
dal 10 al 24 marzo 2012
vedi sulla mappaRiccione via Don Minzoni - Riccione
Info: 0541/690904
dal 10 al 24 marzo 2012
vedi sulla mappaRiccione via Don Minzoni - Riccione
Info: 0541/690904
UN PASSAGGIO PER IL SUCCESSO
Anteprima della selezione della 12° edizione
Duo comico
Sabato 10, 17, 24 marzo 2012
BRUCE KETTA
Matteo Iuliani, in arte Bruce Ketta, nasce a milano da genitori pugliesi il 28 ottobre 1969. Prima di approdare al cabaret, si cimenta con ottimi risultati nei match d’improvvisazione teatrale. Successivamente, si mette in luce come attore di teatro comico e fa il suo esordio al teatro ciack di milano nella commedia “Poche spose per troppi fratelli” (2000 - scritto e diretto da Marina Negri) al fianco di Enrico Beruschi. Dopo aver frequentato con profitto svariati stage e corsi, conseguendo numerosi attestati, si diploma come attore spontaneo e in improvvisazione teatrale. Dopo severe selezioni, e’ l’unico diplomato al corso di cabaret di campo teatrale. Esordisce come cabarettista sul palco del "Fly Club" di Sesto San Giovanni (MI).
ENRICO ZAMBIANCHI
Enrico Zambianchi è un cabarettista romagnolo che ultimamente ha ottenuto ottimi risultati nei festival nazionali di comicità e che percorre strani itinerari su un umorismo, a volte cinico, come specchio della realtà. Ama molto calarsi nei panni di personaggi metaforici e non si accontenta di una doppia lettura del proprio modo di far ridere, ma ricerca sempre una via che porti a vedere la società mentre supera la fantasia.
Dopo diverse esperienze nell’ambito del teatro professionista, sia come attore che come scenografo in Italia e all’estero, si ributta nella mischia quarantenne con tanta voglia di divertire e divertirsi. “Per far ridere, bisogna fare sul serio!” ama ripetere…
“That’s all folks!
…c’era scritto alla fine dei cartoni animati della WB quando ero bambino e i cartoni animati erano un evento che non capitava tutti i giorni.”
Nelle serate che propone può capitare di assistere ad un comizio del Frigorifero che scende in campo politico, vedere una Morte distratta che arriva in questa dimensione con solo l’elenco telefonico, insomma c’è da perdere il contatto con questo mondo per riscoprire un’umanità che sembra scivolare sempre più lontano…
“Quando Noè vide salire la coppia di Daini sull’Arca pensò che se volevano salvare la pelle, avrebbero pur potuto occuparsi di tenere puliti i vetri degli oblò…!”
Come diceva qualcuno, si tratta solo di strappare una risata in più e questo è tutto, gente. “That’s all folks!” appunto