Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dr. Jekyll e Mr. Hyde sul palco del Teatro La Fenice

il 21 gennaio 2012

vedi sulla mappa

Ancona Via Cesare Battisti, 19  -  Ancona

Info: 071 793 0842

Descrizione dell'Evento

Prosegue la Stagione Teatrale 2011-2012 promossa dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni), con la collaborazione di AMAT e Inteatro per la cura di "CircoinFesta".

Sabato 21 gennaio 2012 alle ore 21.00 sul palco del Teatro La Fenice di Senigallia arriva "Dr. Jekyll & Mr. Hyde" il grande affresco di un'epoca vittoriana in bianco e nero liberamente ispirato al testo di Stevenson per la regia di Giancarlo Sepe. In una Londra fosca di fine Ottocento dove bene e male si rincorrono e il doppio emerge dai sotterranei del sé, spiccano Alessandro Benvenuti (nei panni del legale di Dr Jekyll), Rosalinda Celentano (in cerca del suo personale Mr Hyde) e le mitiche gemelle Kessler, emblema perfetto del doppio.

  • presentazione dello spettacolo in allegato

Dr. Jekyll & Mr. Hyde
La vicenda si svolge nella fosca e nebbiosa Londra del 1888. In un vicolo viene ritrovato il corpo di una donna colpita con trentanove coltellate e il suo sangue lambisce la porta di un sotterraneo da cui provengono urla disumane. Pian piano il vicolo si popola di curiosi, giovani prostitute colleghe della vittima, avvocati e politici, professionisti. Nel frattempo si odono rumori di carrozze che corrono lungo le strade umide e dissestate e voci provenienti da un club dove si sta esibendo uno strano personaggio basso e tozzo, che canta e dileggia le umane virtù. Pian piano si svela la faccia sotterranea del mondo, quella che solo pochi hanno il coraggio di vivere, pagandone le conseguenze. Il doppio è sempre con noi, accanto a noi, dentro di noi.

Biglietti e orari
La biglietteria del Teatro La Fenice è aperta il venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20 e nel giorno stesso dello spettacolo dalle 17 per spettacoli serali e dalle 15 per le pomeridiane. È possibile anche l'acquisto dei biglietti on-line su www.vivaticket.it Il 1° settore ha un costo di 25 euro; il 2° di 20 euro e il 3° prezzo unico di 15 euro. Sono possibili riduzioni.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni