Dottor Ruggeri al Matilda
il 22 agosto 2008
vedi sulla mappaMarina di Ravenna Altro
Ferragosto é passato…l' Estate finita??? Non di certo a Marina di Ravenna…
Anche quest'anno ferragosto purtroppo é passato… volendo fare un seppur minimo bilancio delle feste ferragostane a Marina di Ravenna un bel 7 e 1/2 complessivo verrebbe sicuramente assegnato anche dal professore più severo: Ferragosto a Marina promosso quindi a pieni voti! Menzione speciale va al clima clemente che, a parte il piccolo neo del 15, si é mantenuto abbastanza buono: ricordate l'uragano e le temperature polari dell'anno scorso? Meglio rimuovere i brutti ricordi… Tutto abbastanza tranquillo negli stradelli giovedì notte in una serata dai toni festaioli ma comunque pacati, ferragosto “umidiccio†venerdì ma non per questo poco frequentato.
Bilancio più che positivo nelle serate Matilda: Marina Bay, Lucciola e Matilda stesso hanno contato un numero di presenze di tutto rispetto in un tris di serate (si ricorda che la settimana é stata densa di eventi partendo mercoledì con la serata memorabile Marinabay per proseguire giovedì sempre al Marinabay per la festa del 14 arrivando al 15, serata in cui si é fatto festa prima al Lucciola e poi al Matilda) che hanno messo alla prova anche i più accaniti membri del popolo della notte.
La partenza é stata quella bruciante di mercoledì 13 a detta di tutti un mercoledì in spiaggia con così tanta gente erano anni che non si vedeva… strapieno e fila fuori fino alle 2:30, impianto musicale che fa le bizze, corrente che viene e che va…insomma é successo di tutto in una serata che ha messo a dura prova gestione e staff ma tutto alla fine si é risolto per il meglio (San Mc. Gyver ci ha dato una mano a rimediare con nastro adesivo e qualche stuzzicadenti agli inconvenienti dell'ultimo minuto). Giovedì 14 ha rispettato le attese e l'abitudine che oramai da anni caratterizza le feste di ferragosto: stradello dei bagni pieno di una folla migratoria che ha fatto tappa in tutte le situazioni più cool del litorale (a detta di tutti é stata quella del Cocoloco la festa più frequentata) per poi terminare in un tripudio di giovani nel centro di Marina per mangiare qualcosa o fare le ultime “chiacchere†prima di andare a dormire. Venerdì 15 leggermente penalizzato dal meteo che, considerando i disastri avvenuti in alta Italia, non ha colpito poi così duramente come ci si sarebbe aspettato vedendo i “nuvoloni†che hanno fatto capolino per tutto il pomeriggio del 15. Archiviato anche questo ferragosto 2008, proseguono gli appuntamenti targati Matilda che ci accompagneranno fino alla fine di questa Estate: si ricordano gli appuntamenti con la serata Marinabay del mercoledì, Bagno Lucciola del venerdì e Cocoloco per l'happy hour in spiaggia della domenica pomeriggio.
Avrebbe dovuto essere venerdì scorso (15/08/08) la serata in cui il Dott. Gianluca Ruggeri, l'esperto di carte astrali, consulti astrologici e affinità zodiacali avrebbe concesso la sua consulenza a tutti i clienti del Matilda ma a causa del tempo ballerino la serata é stata rinviata a Venerdì 22 Agosto. Ricordiamo brevemente chi é il Dott. Ruggeri: laureato in Filosofia (indirizzo psicologico) con tesi di laurea sull' interpretazione dei sogni di Freud. E' docente di Psicologia dell'arte e della letteratura all' Università di Bologna e da anni collabora con radio, televisioni e giornali , con interventi che spaziano dalla psicologia alla letteratura, fino all'astrologia, sua grande passione. Membro dell' international Art e Psicology di Firenze é autore del libro "La Psicoastrologia", dove analizza le corrispondenze fra le tipologie caratteriali di C.G. Jung e i dodici segni zodiacali. Benvenuti saranno quindi tutti coloro che sceglieranno nuovamente il Matilda per trascorrere le ultime serate di questa estate 2008 che sta via via volgendo al termine.