La Domenica Dei Bambini a Castell'Arquato
dal 01 al 30 settembre 2010
vedi sulla mappaCastell'Arquato Altro
dal 01 al 30 settembre 2010
vedi sulla mappaCastell'Arquato Altro
Oltre ai simpatici pony da cavalcare con l'assistenza degli istruttori del Centro Ippico San Lorenzo, saranno a disposizione di grandi e piccini giocolieri, truccabimbi, trampolieri, musicisti e magici incantatori d'ombre. L'animazione, a cura della Compagnia NUR, è completamente gratuita. Un piccolo contributo è richiesto solo per il Battesimo della Sella, evento ufficiale FISE, contributo che offrirà copertura assicurativa ai piccoli cavalieri e darà diritto a sconti e vantaggi a chi volesse proseguire l'attività sportiva presso i Centri riconosciuti dalla FISE.
A tutti i partecipanti un goloso e dolcissimo omaggio da parte della Cooperativa ASTRA. L'evento è gratuito grazie a ASTRA coop. soc., Cartoleria Punto Fantasia, Cooperativa costruzioni edili Val d'Arda, Azienda Vitivinicola f.lli Rizzi, Caseificio Santa Vittoria.
Programma 15.00 - 16.00 Accoglienza nel giardino della Rocca e truccabimbi. 17.00 - 18.00 Spettacolo itinerante: "Un treno di racconti": Lo spettacolo coinvolge i bambini in un viaggio fiabesco a bordo di un immaginario treno. Fermando in tre stazioni differenti, il convoglio incontra passeggeri strampalati che raccontano storie delicate e poetiche. Il tema della fiaba viene affrontato con tre racconti differenti caratterizzati da tecniche quali il teatro delle ombre, la narrazione, la costruzione di scenografie in miniatura. |
Foto by: http://www.flickr.com/photos/fabbriciuse/