Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dolorose Considerazioni Del Cuore Sandra Petrignani

il 05 agosto 2009

vedi sulla mappa

Cervia Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

Un libro sul passato che non passa e la difficolta' di superarlo, un libro per liberarsi dei genitori, ma, alla fine, un romanzo d'amore, che dalla paura arriva a una riconciliazione con la vita e la scoperta della possibilita' del suo sbocciare, in qualsiasi momento.

SANDRA PETRIGNANI Dolorose considerazioni del cuore – Ed. Nottetempo

Mercoledì 05 Agosto 2009 ore 21.30 Hotel Vienna - Viale C. Colombo, 55 - Cervia

IL LIBRO

Dal suo rifugio sotto le coperte, Tina racconta a Vittoria, amica amatissima, persa e ritrovata, i fatti, il disordine e i ricordi degli anni in cui una brusca rottura le ha tenute lontane. Nel tentativo di ricondurre a un unico, ricorrente malamore i tanti modi in cui ha amato, Tina recupera dai suoi cassetti brani di romanzi incompiuti e li annoda alla testimonianza di un presente insopportabile. L’assistenza a due genitori anziani, incattiviti da una relazione infelice, riporta in superficie le sofferenze infantili e le permette di ricomporre gli indizi di un antico rifiuto. Si delinea così “l’autobiografia di una borderline” dalla caotica vita sentimentale, nella quale gli affetti vivono di strappi e tormentosi ritorni. Eppure il cielo resta alto sulle rovine e una ricomposizione è possibile. Un romanzo intenso e struggente sulla difficoltà di amare e di conoscersi. Le "dolorose considerazioni del cuore" sono quelle che ripercorrono e spiegano come possa essere malato l'amore: ''Ci sono amori dolci e amori devastanti; i miei erano devastanti, riuscivo a far si' che lo fossero anche quando non lo erano.

L' AUTORE

Sandra Petrignani, (Piacenza, 1952) è scrittrice e giornalista culturale. Tra le sue opere, Navigazioni di Circe (Premio Elsa Morante Opera Prima 1987), Ultima India (1996), La scrittrice abita qui (2002) e Care presenze (2004). I suoi romanzi sono tradotti in molte lingue.Premio Palmi (Roma, maggio 2008). Ha scritto inoltre tre radiodrammi per la Rai: Dopo cena (pubblicato dalla Eri), Anime perse, Faccio io. Insieme a Moni Ovadia, la lunga intervista compresa nel libro Dedica (realizzato a Pordenone) e la sua autobiografia Speriamo che tenga (Mondadori). www.sandrapetrignani.it

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni