DIYFest
il 19 settembre 2015
vedi sulla mappaGrotta Rossa Via della Lontra 40 - Rimini
Comincia anche quest'anno il DIYfest, con concerti, proiezioni, presentazioni, mostre e banchetti dell'artigianato.
Per le ore 15 ha inizio un laboratorio di cucina vegano, e vedremo come realizzare Cake Pops, curato da Mara (the Golden Poppy). Altra attività è Ayearonstage, con esposizione di fotografie non studiate, a volte anche mosse e fuocate, ma con un espressione artistica unica. Dedicato a tutti coloro che magari non sanno suonare, ma che contribuiscono all'evento scattando foto, tutte le volte che il palco non richiede partecipazione da parte del pubblico.
Alle ore 15:30 poi verrà presentato Radiosimo. Si tratta di un libro che prendere origine da un blog, con parole e colori simbolo della spontaneità, che vince sulla razionalità e sulla tecnica. E' un progetto dove l'autore viene invitato nelle scuole per parlare di razzismo, omofobia e bullismo, parlando con la sua esperienza.
Alle ore 16:30 Italian Punk Hardcore, un film realizzato da Roberto Silvia, Giorgio Sensi, Angelo Bitonto. Questo film consiste in due ore di foto, volantini e immagini dal vivo di oltre 50 band, e 60 protagonisti. Si risolirà alle origini del punk in Italia. Verranno passate anche in rassegna le città, con i loro centri nevralgici, autoproduzione, etichette indipendenti, concerti, raduni, manifestazioni. I concerti presentati sono dalle ore 18:30, con Sud Disorder, Slander, Carnero, Siege Stompers, Hittin Random, GLances, Harta.