Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mass Training Disostruzione Pedriatica Rimini 105 Stadium

il 11 aprile 2015

vedi sulla mappa

Rimini Piazzale Pasolini, 1/C  -  Rimini

Info: 0541 395698

Descrizione dell'Evento

Sabato 11 aprile 2015 il 105 Stadium di Rimini ospiterà un grande evento di "mass training" dedicato alla disostruzione pedriatica e neonatale. Parteciperanno come testimonial noti personaggi del mondo dello spettacolo come Lorella Cuccarini, Francesco Faccinetti e Tata Adriana.

L'Associazione Salvagente con il patrocinio del Comune di Rimini organizza un importante evento che vedrà protagoniste le manovre di disostruzione pediatrica e neonatale. Si tratta di un pomeriggio all'insegna dell'educazione e della sensibilizzazione su questo importante tema in compagnia di medici ed esperti che da sempre insegnano a genitori e personale specializzato le semplici ma essenziali manovre per evitare il soffocamento. 

Ospiti della manifestazione, in qualità di testimonial, noti personaggi del mondo dello spettacolo: Lorella Cuccarini, portavoce dell'Associazione "Trenta Ore per la vita"; Francesco Facchinetti, presente in veste di padre; Adriana Cantisani, la nota tata Adriana di "Sos Tata", ambasciatrice del Tour della sicurezza in auto promosso da “Remmy – Car Baby Alert". 

La giornata si concluderà con uno show cooking: “A tavola senza paura”, tenuto da Cristina Lunardini affiancata da Marco Squicciarini, medico esperto sulle manovre di disostruzione e rianimazione Cardiopolmonare e formatore nazionale della Rete Salvamento Academy. Anche se il 50-70% dei casi di ostruzione delle vie aeree nei bambini è causata dal cibo, questo non significa che esistono cibi pericolosi. Piuttosto, è necessario conoscere le modalità corrette per somministrarli e cucinarli. 

L’evento è aperto a tutti ed è gratuito, occorre solo iscriversi obbligatoriamente seguendo la procedura sul sito www.salvagentemonza.org o attraverso la piattaforma eventbrite. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Salvagente e al progetto "Home" di "Trenta Ore per la vita".

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni