Disney Live! L'Intrepido viaggio di Topolino
dal 26 al 27 novembre 2011
vedi sulla mappaAncona Via Cameranense - Altro
Info: 0712901224
dal 26 al 27 novembre 2011
vedi sulla mappaAncona Via Cameranense - Altro
Info: 0712901224
Disney Live : Topolino e i suoi amici decidono di creare uno spettacolo, quando si rendono conto di aver bisogno di artisti e, su uno splendido autobus, si mettono in viaggio. Topolino regista, Minnie costumista, Pippo maldestro macchinista e Paperino responsabile del grande “Boom”, si imbattono in una serie di disavventure che non impedirà loro di trovare gli amici giusti per realizzare lo spettacolo. Durante il loro viaggio, infatti, incontreranno Tigro, Cenerentola, Woody, Jessie e Buzz Lightyear che, grazie al loro talento, aiuteranno i nostri amati amici Disney a mettere in scena il loro show.
Le date Disney Live:
16 e 17 novembre Palermo, Palauditore
19 e 20 novembre Catania, Teatro Metropolitan
26 e 27 novembre Ancona, Palarossini
dal 7 all'11 dicembre Roma, Auditorium della Conciliazione
dal 14 al 18 dicembre Milano, Teatro degli Arcimboldi
Il colorato mondo di Disney arriva il 26 e il 27 novembre ad Ancona con una storia coinvolgente e magica, un viaggio in pullman con i beniamini dei più piccoli: Topolino, Minnie, Pippo e Paperino, Cenerentola e le perfide sorellastre, il simpatico Tigros e tanti altri. Uno spettacolo nuovo, un musical con canti e balli, dove il cast di “Disney live! L’ intrepido viaggio di Topolino” interagisce con i bimbi.
E’ l’unico show in Italia che porta in scena dal vivo i personaggi più famosi dei classici Disney, prodotto da Feld Enterainement, presentato in Italia da Applauso. In questo intrepido viaggio, Topolino and friends girano su un autobus giallo per reclutare lungo la strada artisti per realizzare un grande show. Il tutto a suon di musica sulle note di notissime canzoni come “Bibbidi bobbidi boo” e “Il balzo col rimbalzo”.
Ad esibirsi sul palco circa 20 ballerini professionisti, tra ragazzi e ragazze, d’età compresa tra i 20 e i 31 anni. Ogni artista indossa fino a 6 costumi, per un totale di 45 abiti portati in scena. I costumi sono realizzati a mano, da sarti esperti, con un impiego di 900 metri di stoffa. La scena è variopinta, un caleidoscopio di 60 tonalità e sfumature diverse.
Le dimensioni dell’autobus giallo di Topolino sono straordinarie, 2 metri d’altezza per 4 di lunghezza. Le luci completano il “quadro scenico” con l’impiego di 300 effetti luminosi e 40 proiettori multifunzionali. Per realizzare “Disney Live! L’intrepido viaggio di Topolino”, i produttori hanno riunito professionisti di fama del settore: il regista Jay Smith, lo sceneggiatore Bradley Zweig, Robbie Mackey coreografo, Scott Lane costumista, Rick Papineau scenografo, Sam Doty responsabile luci, Ilja Nowodworski responsabile video, ed il direttore musicale Stan Beard.
Lo spettacolo è stato presentato ieri in conferenza stampa da Ermes Bonini della Applauso, dall’assessore alle politiche giovanili Michele Brisighelli, da Marco Simonazzi e David Curzi della Dado eventi che hanno scelto come location per la rappresentazione il nuovo Palaindoor in via della Montagnola, un contenitore adatto a iniziative sportivo-culturali. Al termine della conferenza stampa gli organizzatori hanno preparato una bella sorpresa per i piccoli spettatori, Topolino è venuto a salutarli, tra lo stupore generale.
Fonte Articolo di Cristina Gioacchini del Corriere Adriatico del 15/11/2011