Discoteca Matis Ritorno Alle Origini Parte Seconda
il 19 gennaio 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
il 19 gennaio 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
Vi aspetto e ringrazio tantissimo tutti coloro che martedì scorso mi hanno fatto i complimenti della serata dicendo che era da tempo che non vedevano un atmosfera del genere e anche personaggi che non circolavano più finalmente sono tornati..
Grazie
Matteo Stranieri
X GLI AMANTI VERI DEL MATIS E DELLA VITA NOTTURNA...... LEGGI QUI SOTTO...
Il nome della serata: "RITORNO ALLE ORIGINIi"..
Nasce 22 anni fa il Matis Club locale che ha fatto epoca e ha insegnato ai locali d’Italia cosa voleva dire divertirsi e dare spettacolo.... e l’idea è di ricreare la stessa atmosfera di una volta..
LA MUSICA..
Già, la chiamano Old skool o House Classic. Quella vera. Quella mitica. di quando l'elettronica ribaltava il mondo della musica. I suoni nuovi non imitavano più la natura buonista ma creavano da zero una nuova armonia, sdoganavano una mistura di bisogni e urla, di istinto ed espressioni corporee. I beat scuotevano mente e corpo. I corpi esplodevano sulle dance floor di tutto il mondo, chissacome mai .. Un ventennio da pazzi ..
I DJ
Ricci Junior, come ninna nanna i suoi gli mettevano i Dee Lite, quindi vi farà ascoltare tutti i pezzi del padre che ha dentro l'armadio dei vestiti.. Billy (Alessandro si chiama) crogiuolo di gusto e talento, Gubella, il padre di tutti i Djs....Ascolterete la vecchia house remember.. quella da pelle d’oca…
I VOCALIST
La Monti? Che quando Vladimir Luxuria si vergognava ancora di mettersi i tacchi, lui già scandalizzava i benpensanti, creava serate stampate a fuoco nella memoria di tutti e vestiva come un principe (che quando mi parlavano del Principe Maurice pensavo si riferissero a lui ..!) e Danilo .. una sicurezza.. che caricherà la situazione come pochi altri sanno fare..
SEMPRE IL MATIS
Eh si. Sempre il Matis.
Da 22 anni accompagna, sottolinea, incornicia le tendenze a Bologna! Che ci sia qualcosa nella malta delle pareti, un anatema di un DJ-sciamano londinese, che sia stato costruito sopra un cimitero indiano? E-chi-può-dirlo. Però è così. E nunce sta nienta'a ffà!
Certo che Martedì non potete proprio mancare.. questo msg è x tutti quelli che come me hanno vissuto gli anni d’oro del Matis, serate indimenticabili.. atmosfere pazzesche e viaggi infiniti..….
Ho voluto credere in questa serie di serate perché sento la gente che ha voglia di quell’ambiente da brivido e da un po’ di tempo manca ma che è ancora vivo dentro di noi..
Ringrazio tanto Andrea Carnoli(ex proprietario e ora grafico e comunicatore).. gli avevo gentilmente chiesto di scrivermi un testo x questo evento.. lui l’ha fatto, infatti quello che avete appena letto e quasi tutta farina del suo sacco.. Diciamo che l’ho un pò adattato x i miei fini.. (scusami andrea..)
Vi aspetto amanti della notte e del divertimento.. quello vero!!