DigiBike Santarcangelo
dal 29 giugno al 31 agosto 2015
vedi sulla mappaSantarcangelo Altro
DigiBike Santarcangelo è il percorso cicloturistico pensato dal comune di Sant'Arcangelo per permettere a visitatori e turisti di conoscere al meglio le più belle location della città. Il servizio mette a disposizione le biciclette rigenerate dal comune per muoversi liberamente nel territorio comunale.
Le biciclette possono essere ritirate alla sede Iat di via Cesare Battisti 5 previa consegna di un documento di riconoscimento. Il QR code della bicicletta potrà quindi essere usato con il proprio smartphone per ottenere indicazioni precise per raggiungere i maggiori punti di interesse turistico di Sant'Arcangelo.
“Santarcangelo bike to art” è il nome del primo tour disponibile. Sarà possibile visitare piazza Ganganelli, le grotte tufacee, la Pieve, il parco artistico di Mutonia e la fontana "Il Prato Sommerso" di Tonino Guerra presso il campo della fiera.
Ottima quest'iniziativa che dà vita a un innovativo percorso cicloturistico permettendo di riutilizzare le biciclette ottenute nell'ambito del processo Biciclo, che già nelle due passate edizioni aveva raggiunto grande successo. Ottima anche la collaborazione del parco artistico di Mutonia che ospita quest'anno il Vertigo Truth, installazione di artisti indipendenti locali e internazionali che avrà luogo domenica 5 luglio 2015.