Diego Parassole il Pistolazzi di Zelig, al Makima
il 18 aprile 2008
vedi sulla mappaRimini Misano Altro
il 18 aprile 2008
vedi sulla mappaRimini Misano Altro
 Inconfondibile nel suo tutone da metalmeccanico, alle prese con le vicende di una società sempre più sfuggente, l'operaio Pistolazzi sfodera un fantozziano coraggio nell'affrontare i grandi temi della vita, soprattutto nel rapporto fra generazioni: "E se mi nasce un figlio imbecille… avrà preso da me?" oppure "Come affrontare con tuo figlio il tema della masturbazione, se tu non hai ancora smesso?". Filosofo e gigione, osservatore e clown, la sua vena satirica disarmante e intelligente é un' ancora di salvezza per non perdersi d'animo nel labirinto quotidiano dove succedono tante di quelle cose "che fanno girare gli ammennicoli!" Serata con cena su prenotazione. Dalle 22:30 ingresso con consumazione obbligatoria. Dall'1: DJ Maurino.
Diego Parassole é nato il 7 ottobre 1963, ad Alessandria. Pesava 3 chili e 3 etti. All' altezza di circa 97 centimetri ha tentato di scappare da scuola (senza successo).
Da un metro e 60 a un metro e 61 ha frequentato la facoltà di Medicina Veterinaria a Torino, superando brillantemente 34 esami.
L'eros si é svegliato in lui all'altezza di circa un metro e 39, ma il suo primo rapporto sessuale completo é stato consumato a un metro e 57.
Il suo interesse per il teatro si é svegliato tardi, più o meno a un metro e 59, e solo a un metro e 62 é diventato un' esigenza quasi irresistibile.
A un metro e 60 ha frequentato la Scuola di Teatro Danza Bella Hutter di Torino, e 1 centimetro più tardi é entrato all' Accademia d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.
Millimetro più millimetro meno, é finito al Maurizio Costanzo Show (poco slanciato), e a Zelig Circus, grazie anche a Maurizio di Caffé Teatro (neanche uno e 70) che lo ha iscritto a sua insaputa al concorso di cabaret "La Zanzara d' Oro".
Oggi ha smesso di crescere (si allarga soltanto) ed é molto affezionato al suo regista Riccardo Piferi (un metro e 69), a Giancarlo Bozzo (un metro e 72), Carlo Turati (un metro e 78) a Federico Andreotti (un metro e 78, ma più largo), nonchè Roberto Bosatra (altezza indefinita) di Zelig (i nomi sono in ordine di altezza); Senza il loro supporto morale attualmente Diego sarebbe un veterinario di successo