Al Cinema-Teatro Astra si dibatte sul mondo del disagio mentale
il 28 maggio 2010
vedi sulla mappaMisano Rimini Altro
il 28 maggio 2010
vedi sulla mappaMisano Rimini Altro
Le manifestazioni, che si svolgeranno nei comuni che hanno aderito all’iniziativa, avranno inizio a partire dal 21 maggio e si chiuderanno Cinema Teatro Atra in via D’Annunzio, 20 di Misano, dove alle ore 21.30 verrà proiettata la pellicola ‘Si può far’ del regista Giulio Manfredonia.
A seguire si terrà un dibattito aperto con un rappresentante della cooperazione sociale del territorio, Stefano Mantovani, Presidente della Cooperativa Noncello e l’attore, Roberto Agostino. L’incontro sarà aperto dal saluto dell’assessore alle Politiche Sociali, Valerio Bertuccioli e dall’assessore alle Pari Opportunità, Livia Signorini.
"Esistono barriere molto forti e resistenti e sono quelle della nostra mente. Barriere che noi stessi siamo capaci di creare e mantenere – ha dichiarato l’assessore alle Pari Opportunità di Misano, Livia Signorini -. Conoscere ed essere informati significa Accogliere la diversità non più come un problema o qualcosa da temere. La diversità diventa una realtà per tutti, visibile, palpabile, accettabile".
“Iniziative come questa – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali di Misano, Valerio Bertuccioli – hanno utilità sociale sia nei confronti di coloro che sono afflitti da disagio mentale sia nei confronti dell’operato di tutti i professionisti che ogni giorno si prodigano al fine garantire sostegno, cure e un futuro migliore a tutti gli ammalati”.