Diabolik a Italia in Miniatura a Rimini
il 31 luglio 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
Italia in Miniatura invita Diabolik…a cena. Il principe dei criminali per eccellenza, la sua affascinante compagna e l’irriducibile ispettore di polizia sono i protagonisti di “Diabolik: Pugnali d’antipasto”, la cena con delitto messa in scena dalla compagnia teatrale AttiMatti al parco tematico di Rimini nell’unica data di venerdì 31 luglio.
Una “cena con delitto” è un thriller mozzafiato in quattro portate dove, grazie agli indizi suggeriti dagli attori e dalle immagini, i commensali devono aiutare l’Ispettore Ginko a risolvere il caso. Essendoci di mezzo il carismatico Re del Crimine in maschera a tuta nera, la soluzione sarà tutt’altro che semplice. Il tutto si svolgerà nella Piazza San Marco della Venezia ricostruita in scala 1:5 di Italia in Miniatura, suggestiva cornice all’evento realizzato in collaborazione con la casa editrice Astorina Srl e con AttiMatti. Sceneggiatura e regia Mussoni, i protagonisti sono: Daniele Marcori, Fabio Caccioppoli, Emanuela Cesarini, Danuela Gravina, Stefano Carceri, lo stesso Marco Mussoni.
Diabolik nasce nel 1962 dalla fantasia delle sorelle Angela e Luciana Giussani e subito diventa un caso editoriale nazionale. Da allora generazioni di italiani seguono le avventure e del “Re del Terrore (questo il titolo dell’albo N.1), in coppia con l’affascinante compagna Eva Kant e incalzato dal perseverante Ispettore Ginko. I personaggi sono divenuti icone di stile, adottate spesso anche dal mondo della moda e della pubblicità.
Per Italia in Miniatura si tratta di un nuovo evento originale nel quale il parco si conferma una location ideale per ospitare eventi di prestigio, come convention e cene di gala anche a tema.
Sulla pagina facebook di Italia in Miniatura c’è anche modo di sfoggiare la propria cultura diabolika: chi per primo risolve il quiz pubblicato ogni settimana sarà ospite dell’evento.
http://www.facebook.com/pages/Rimini-Italy/Italia-in-Miniatura/48722777567
L’appuntamento con il brivido è fissato per venerdì 31 luglio alle ore 20.00 a Italia in Miniatura. La cena è a menu fisso e prezzo unico di 36 Euro a persona e include la possibilità di visitare il parco e tutte le sue attrazioni gratuitamente il giorno successivo. Prenotazione obbligatoria al numero 0541/736736. In caso di maltempo la cena si svolgerà presso il ristorante San Marco. Informazioni sul sito www.italiainminiatura.com